Blackout ADSL Telecom Italia

Da alcune ore si starebbero manifestando problemi di connettività sulle utenze ADSL di Telecom Italia in tutta Italia
Da alcune ore si starebbero manifestando problemi di connettività sulle utenze ADSL di Telecom Italia in tutta Italia

L’ADSL di Telecom Italia starebbe vivendo da alcune ore un disservizio su larga scala che impedirebbe il coretto uso della linea internet. Non sono note al momento le cause del problema, ma a quanto si può leggere attraverso i social network i problemi si starebbero manifestando a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale.

Problema che il 187 conferma. Provando infatti a chiamare l’assistenza tecnica, un messaggio automatico avvisa che:

è in corso un disservizio generalizzato che limita la possibilità di navgare in internet. Telecom italia sta provvedendo a ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Sui social network, ed in particolare su Twitter, divampano le polemiche con gli utenti che si lamentano per il disservizio tecnico che impedisce loro di utilizzare correttamente la rete. La speranza è che Telecom Italia risolva velocemente i problemi per ripristinare il servizio a tutte le sue utenze.

Blackout ADSL Telecom Italia

Aggiornamento:

Su Twitter è possibile seguire lo sviluppo del disservizio seguendo gli hashtag #TelecomItalia o #TelecomDown.

Si apprenderebbe inoltre, che i primi problemi per alcune utenze sarebbe iniziati già della serata di ieri.

Ore 13 Starebbero arrivando le prime segnalazione in merito alla ripresa dei normali servizi internet. I disservizi starebbero dunque rientrando.

Ore 13.50 Nonostante alcuni utenti segnalino il ripristino della linea, si segnalano ancora problemi in alcune zone d’Italia.

Ore 16.00 Il problema dovrebbe essere del tutto risolto. A chi lamentasse ancora problemi il consiglio è quello di riavviare il router e riprovare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti