QR code per la pagina originale

Fuorisalone: elettrodomestici Samsung serie 9000

Al Fuorisalone di Milano, la casa coreana ha presentato gli innovativi elettrodomestici ultrapremium Samsung della serie 9000

,

In occasione del Fuorisalone di Milano, evento parallelo al Salone del Mobile, Samsung ha lanciato i nuovi elettrodomestici ultrapremium serie 900: il frigorifero Food ShowCase e la lavatrice Crystal Blue. Prodotti che vanno a rendere migliore la nostra vita in casa, semplificando ed ottimizzando le operazioni di tutti i giorni. Food Showcase è il frigorifero che rivoluziona il modo di conservare i cibi grazie a design innovativo e alle più avanzate prestazioni che permettono a tutta la famiglia di trovare all’interno del frigorifero il giusto spazio per mantenere gli alimenti preferiti e accedere in maniera semplice e veloce a ciò che si desidera.

Grazie alla doppia apertura del vano frigo, è possibile accedere all’area ShowCase, destinata ai cibi ad uso quotidiano, e alla sezione InnerCase per la conservazione degli alimenti utilizzati meno frequentemente. La lavatrice Crystal Blue offre linee eleganti ed essenziali che si combinano alle più innovative tecnologie e all’ampio oblò impreziosito dalla finitura Crystal Blue, per portare nelle case degli italiani un nuovo e più efficiente modo di lavare i capi. Con Samsung Crystal Blue tutto si riconduce ad un semplice tocco. Per la prima volta l’intero controllo della lavabiancheria avviene sfiorando il display a colori Full touch screen da 5 pollici, mentre con la tecnologia Smart WiFi è possibile gestire la lavatrice anche da remoto tramite un’app direttamente da smartphone o tablet.

Samsung Food Showcase

Pensato per garantire le migliori performance, anche in termini di risparmio energetico, Food Showcase dispone della tecnologia Smart Digital Inverter che regola automaticamente i livelli di umidità e temperatura. Il nuovo frigorifero Food Showcase rivoluziona il modo di conservare gli alimenti con la possibilità di gestire in maniera flessibile ed efficiente gli spazi interni. L’area Showcase è progettata per avere sempre a portata di mano i cibi ad uso quotidiano. Suddivisa in tre zone, Cottura, Famiglia e Kids, questa sezione consente ad ogni membro della famiglia di personalizzare i ripiani in base alle proprie esigenze. Situata al livello inferiore la zona Kids permette ai più piccoli di aprire senza sforzi il frigorifero di casa, la Zona Cottura contiene gli ingredienti utilizzati frequentemente in modo da cucinare le pietanze preferite in minor tempo, mentre la Zona Famiglia è pensata per conservare gli alimenti di grandi e bambini. Inoltre, tutti i ripiani della porta Showcase sono rimovibili per poter essere collocati direttamente in cucina. La sezione InnerCase è stata invece creata per conservare tutti gli alimenti utilizzati meno frequentemente e che richiedono una maggiore capienza del frigorifero.

Samsung Food Showcase

Samsung Food Showcase

Questa tecnologia permette anche di risparmiare energia: con l’apertura Showcase, si riduce infatti il flusso di aria calda che entra nel frigo rispetto ad un prodotto tradizionale. La temperatura interna si mantiene più facilmente, anche grazie al rivestimento interno isolante della porta Metal Cooling. L’innovativo sistema Multi Air Flow assicura infine una distribuzione omogenea della temperatura tra i vari scomparti e consente di mantenere i cibi più a lungo conservandone la qualità. Samsung Food Showcase assicura eccellenti prestazioni sia in termini di efficienza energetica sia di silenziosità grazie all’innovativa tecnologia Smart Digital Inverter che permette la regolazione automatica del compressore in sette diverse velocità a seconda delle esigenze di raffreddamento. Indipendentemente dalla frequente apertura o chiusura del frigorifero, la tecnologia Smart Inverter garantisce un notevole risparmio energetico e una maggiore silenziosità e resistenza.

Samsung Crystal Blue

Samsung Crystal Blue serie 9000 ha un design minimal e raffinato, capace di conquistare ogni spazio della casa portando stile ed eleganza. Pulsanti e maniglia scompaiono per dare spazio ad una superficie essenziale dove spicca l’ampio oblò impreziosito dalla finitura Blue Crystal. Il diametro del nuovo oblò è stato ingrandito per facilitare carico e scarico della biancheria, così come è stato alzato il baricentro del cestello per un’ergonomia mai vista prima. L’interno del cestello, illuminato da luce LED, è stato ridisegnato con una superficie “a bolle” che si prende cura del bucato. L’oblo è stato irrobustito grazie ad una nuova cerniera Metal Double Hinge, che garantisce inoltre un’apertura più confortevole.

Per facilitare e ottimizzare il lavaggio, Crystal Blue serie 9000 dispone per la prima volta di un’interfaccia intuitiva in grado di dialogare in modo semplice con l’utente. Il display a colori Smart touch da 5 pollici semplifica la selezione di programmi e impostazioni, azionati con un semplice tocco dello schermo. E’ possibile riconoscere visivamente i programmi “più usati” e personalizzare il programma preferito a seconda delle proprie preferenze, modificando temperatura, opzioni o centrifuga, memorizzando e addirittura rinominando il programma, a proprio piacimento.

Samsung Crystal Blue

Samsung Crystal Blue

Efficienza energetica ed eccellenti prestazioni sono garantite dalla tecnologia Ecolavaggio, l’unica a introdurre all’inizio del ciclo di lavaggio delle bolle d’aria che dissolvono perfettamente il detersivo, aumentandone l’efficacia e rendendolo in grado di penetrare velocemente e profondamente nelle fibre dei tessuti già a basse temperature, per risultati paragonabili a quelli tradizionali lavando cotone a 40°C. Grazie ad Ecolavaggio è possibile ottenere risultati sorprendenti in termini di efficienza, con un risparmio aggiuntivo del 50% di energia oltre alla classe A+++.

Samsung Crystal Blue serie 9000 assicura la massima silenziosità grazie al motore Digital Inverter che riduce sia la rumorosità, essendo privo di spazzole, sia gli sprechi energetici utilizzando l’energia permanente di un magnete. Performance imbattibili di silenzio sono assicurate anche dal sistema anti-vibrazione VRT-M che mantiene il cestello in equilibrio anche ad alte velocità di rotazione, per minimizzare vibrazioni e rumorosità.

Inoltre, l’esclusiva tecnologia Smart WiFi permette di controllare e azionare la lavatrice da remoto, tramite una APP gratuita direttamente da smartphone o tablet. Da dentro o fuori casa, l’utente può immediatamente avviare o mettere in pausa un ciclo, ricevere notifiche in tempo reale ed essere aggiornato sullo stato del proprio bucato.