Google Play: carte regalo ufficialmente in Italia

Dopo le prime segnalazioni degli utenti nei giorni scorsi, oggi arriva la conferma ufficiale: le carte regalo di Google Play sono in vendita in Italia.
Dopo le prime segnalazioni degli utenti nei giorni scorsi, oggi arriva la conferma ufficiale: le carte regalo di Google Play sono in vendita in Italia.

Alcuni utenti lo avevano già segnalato nelle scorse settimane, notandole sugli scaffali dei supermercati: le carte regalo di Google Play hanno fatto il loro debutto ufficiale anche in Italia, nei tagli da 15 euro, 25 euro e 50 euro. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di tessere che prepagate che consentono di sbloccare un credito equivalente sulla piattaforma virtuale di bigG, per l’acquisto di applicazioni, giochi, contenuti extra in-app, film, musica, libri ecc.

La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale, con una pagina che spiega chiaramente come in questa prima fase di commercializzazione la disponibilità sia limitata. Al momento è possibile trovarle esclusivamente nei punti vendita della catena Esselunga sparsi su tutto il territorio nazionale. Di certo le cose cambieranno in futuro, con la distribuzione che verrà estesa ai negozi di elettronica e ad altri rivenditori.

Le carte regalo Google Play sono state appena introdotte e potrebbero non essere ancora arrivate al tuo rivenditore locale. Chiama prima per verificare la disponibilità.
Le carte regalo di Google Play fanno il loro debutto ufficiale in Italia

Le carte regalo di Google Play fanno il loro debutto ufficiale in Italia, nei tagli da 15, 25 e 50 euro

Che tu sia a casa o in giro, puoi utilizzare la tua carta regalo sul Web o su qualsiasi dispositivo Android. Ma non è tutto: le carte regalo Google Play non scadono mai.

L’utilizzo delle carte regalo per sbloccare credito su Google Play è piuttosto semplice. Dopo averne acquistata una si ottiene un codice, da inserire poi in un’apposita pagina sulla piattaforma. Oltre all’Italia, la novità interessa da oggi anche altri paesi europei, più precisamente Spagna, Austria e Svizzera. Per ognuno è stato aperto un mini-sito in cui sono raccolte le informazioni di base sul loro impiego.

Utilizza le carte regalo Google Play per acquistare i tuoi contenuti digitali preferiti. Scegli fra milioni di libri, brani, film, app e molto altro ancora nel Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti