QR code per la pagina originale

Technogym Jog Forma, il tapis roulant hi-tech

Al Salone del Mobile 2014 c'è posto anche per il fitness: Technogym è alla kermesse milanese per presentare Jog Forma, tapis roulant ad alto tasso hi-tech.

,

Passeggiando tra i padiglioni del Salone del Mobile 2014 non si incontrano solo complementi d’arredo, nuovi prodotti dedicati al design della casa, innovazioni domotiche e soluzioni per l’intrattenimento domestico. Alla kermesse milanese è presente anche Technogym, azienda da sempre impegnata nella realizzazione di attrezzature dedicate al fitness e al benessere, che nell’occasione mostra il nuovo Jog Forma.

Si tratta di un tapis roulant ad alto tasso tecnologico, che sfrutta quanto offerto dai dispositivi mobile e dalle piattaforme cloud per rendere più piacevoli le sessioni di allenamento, monitorando nel dettaglio l’attività svolta e gli obiettivi raggiunti. L’elemento più interessante dal punto di vista hi-tech è rappresentato dall’Entertainment Support, un dock inserito nella parte frontale in cui può essere posizionato il proprio smartphone o tablet. Grazie ad un’apposita applicazione (al momento disponibile solo per iOS, in fase di sviluppo per Android) è possibile tenere sotto controllo l’attività e nel frattempo navigare in Rete, ascoltare musica, guardare un film oppure cimentarsi con un amico in una videochiamata Skype.

Nato in palestra, Jog ha un motore potente, una velocità massima di 18 Km/h e una nuova biomeccanica, caratteristiche che ti permettono di eseguire un allenamento cardiovascolare performante e confortevole. Grazie all’Entertainment Support, puoi invece allenarti in compagnia del tuo iPad o iPhone, rendendo l’esercizio anche divertente.

Interessante anche la possibilità di poter sincronizzare i progressi effettuati sulla propria attrezzatura con quelli maturati utilizzando i macchinari Technogym in palestra, grazie al salvataggio in un proprio account online. Dal punto di vista tecnico, Jog Forma funziona ad una velocità massima di 18 Km/h, pesa 164 Kg e offre cinque programmi d’allenamento differenti, con obiettivi configurabili per tempo, calorie da bruciare e distanza percorsa. Per l’acquisto sono necessari 6.280 euro, un prezzo comprensivo di IVA, trasporto e installazione. Maggiori informazioni sono reperibili sulle pagine del sito ufficiale.