Chromecast: aggiornamento alla build 16664

Google ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per Chromecast, che porta il software del dispositivo alla build 16664: ecco le novità introdotte.
Google ha rilasciato un aggiornamento ufficiale per Chromecast, che porta il software del dispositivo alla build 16664: ecco le novità introdotte.

Il successo ottenuto finora da Chromecast, capace di conquistare letteralmente l’Europa al suo debutto nel vecchio continente, sta spingendo Google ad impegnarsi per migliorare sempre più l’esperienza offerta agli utenti, così come gli sviluppatori ad integrare il supporto per il dongle HDMI nelle proprie applicazioni. Oggi si segnala il debutto di un aggiornamento ufficiale per il dispositivo, che ne porta il software alla build 16664.

Il dispositivo Chromecast è stato aggiornato alla build 16664. Questo aggiornamento verrà distribuito entro la prossima settimana e dovreste riceverlo in modo del tutto automatico.

Non si tratta certo di un update che va a rivoluzionare il funzionamento del device, ma che mira a correggere alcuni dei problemi riscontrati con la release precedente, migliorandone così la stabilità. Si segnalano inoltre passi in avanti per quanto riguarda la gestione del volume durante la riproduzione dei contenuti multimediali, il supporto IPv6 e l’utilizzo dei DNS. Ecco di seguito il changelog completo.

  • Correzione dei bug riscontrati e miglioramenti per la stabilità;
  • il livello del volume viene memorizzato e mantenuto da una sessione di utilizzo all’altra;
  • migliorato il supporto IPv6;
  • migliorata la robustezza DNS.

Proprio ieri si è parlato della possibilità di riprodurre sul televisore, attraverso Chromecast, sia i video privati di YouTube che i live streaming trasmessi sulla piattaforma. Nelle ultime settimane, inoltre, servizi come Napster, Flixster, Twitch e VUDU hanno rilasciato aggiornamenti ufficiali per le proprie app in modo da introdurre il supporto al dispositivo. La strada imboccata dal gruppo di Mountain View sembra dunque essere quella giusta, costruita sull’esperienza piuttosto fallimentare acquisita negli anni con il progetto Google TV. Per chi non ne fosse a conoscenza, si ricorda che il device è venduto anche in Italia direttamente su Play Store, al prezzo di 35 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti