QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 4 all’IFA 2014 di settembre

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà presentato a settembre in occasione dell'IFA 2014 di Berlino: lo rivela una fonte interna a Samsung al Korea Times.

,

Ora che il Samsung Galaxy S5 è stato annunciato e anche spedito nei negozi, il gigante sudcoreano si sta preparando alla presentazione del suo secondo dispositivo di punta per l’anno in corso, ovvero il Samsung Galaxy Note 4. Il reveal dovrebbe avvenire in occasione dell’IFA 2014 di Berlino, come suggerito dal Korea Times.

Le indiscrezioni appena condivise dal Korea Times non sono sorprendenti ma forniscono una semi-conferma di qualcosa che già tutto il settore tech si aspettava: la gamma Galaxy Note è infatti nata proprio all’IFA di Berlino e ognuno dei tre phablet finora commercializzati è sempre stato svelato proprio durante tale evento. A confermare che la casa produttrice stia pensando ancora una volta all’IFA per il reveal del Note 4 è una fonte anonima di Samsung stessa, che ha dichiarato come il gruppo «stia valutando» tale possibilità.

La medesima fonte specifica inoltre che la dotazione hardware del Galaxy Note 4 non è ancora stata finalizzata e probabilmente ciò significa che non solo Samsung potrebbe effettuare qualche cambiamento in corsa circa le componenti scelte, ma anche che la produzione di massa non è ancora iniziata. Dato che il Galaxy S5 è stato annunciato e rilasciato un po’ prima del previsto, qualcuno ha ipotizzato che anche la quarta generazione del Note sarebbe potuta arrivare in anticipo, ma pare dunque che non sarà così.

L’utenza interessata al nuovo phablet con cuore Android dovrebbe quindi aspettarsi il Galaxy Note 4 all’IFA 2014, in programma dal 5 al 10 settembre. Secondo le indiscrezioni, saranno due le varianti del terminale introdotte sul mercato, una con processore a 32-bit e l’altra invece con tecnologia a 64-bit. Pare che vi sarà il supporto alla connettività LTE-Advanced (più veloce della comune 4G LTE), mentre le varianti 3G e LTE saranno disponibili anche per i mercati in via di sviluppo, e che non mancherà un display ad alta definizione.

Contattata circa la possibilità di vedere uno schermo curvo nel Galaxy Note 4, Samsung si è semplicemente limitata a riferire che «questa è un’opzione possibile».

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 3, le foto

Fonte: Korea Times • Via: SlashGear • Immagine: Phone Arena • Notizie su: , ,