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Samsung Galaxy S5, uno spot per design e feature

Samsung lancia uno spot TV dedicato al Galaxy S5 in cui punta sul design e sulle caratteristiche chiave del nuovo smartphone, che debutterà domani.

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Samsung Galaxy S5 è il protagonista di un nuovo spot televisivo in cui la casa produttrice ne elogia il design e ne ne mostra alcune delle nuove caratteristiche distintive in dotazione, definendo lo smartphone come una «innovazione significativa». Questo per attrarre l’interesse della potenziale clientela in vista del lancio nei negozi, che avverrà nella giornata di domani in molti paesi del globo.

Il gigante sudcoreano ha scelto di riassumere le maggiori novità del Samsung Galaxy S5 in un video di soli 30 secondi, dove si sofferma innanzitutto sul design, ulteriormente migliorato rispetto al modello di precedente generazione e orientato verso una maggiore eleganza. Si passa poi alla fotocamera con sensore da 16 megapixel, al sensore capace di monitorare i battiti cardiaci, al grande schermo da 5,1 pollici in Full HD per finire alla certificazione IP67, che rende lo smartphone resistente alla polvere e all’acqua (fino a un metro di profondità per un’immersione massima di trenta minuti).

Niente riferimenti ad iPhone e agli altri telefoni concorrenti, ma nel nuovo spot TV Samsung si è dunque concentrata sugli aspetti chiave del suo dispositivo di punta per l’anno 2014, dove parla di “meaningful innovation”, cioè indicando che il Galaxy S5 include miglioramenti e innovazioni progettate per soddisfare meglio l’utenza. Una curiosità: il colore scelto dall’azienda per la pubblicità è quello nero, ovvero quello che finora è piaciuto maggiormente agli esperti del settore, che nelle prime recensioni hanno criticato la colorazione bianca poiché troppo plasticosa non solo al tatto ma anche alla vista.

Il Samsung Galaxy S5 debutta ufficialmente domani 11 aprile, quando sarà disponibile nei negozi italiani (e non solo) al prezzo di 699 euro. Sfida direttamente iPhone 5S, HTC One (M8) e Sony Xperia Z2, puntando non solo su diverse novità hardware ma anche su un nome ormai incredibilmente popolare tra la clientela di tutto il globo e, anche, su una campagna di marketing da svariati milioni di dollari.