Google Play Music sui diffusori wireless Sonos

Grazie alla partnership tra Google e Sonos da oggi è possibile riprodurre i brani di Play Music direttamente sui diffusori wireless della gamma Multi-Room.
Grazie alla partnership tra Google e Sonos da oggi è possibile riprodurre i brani di Play Music direttamente sui diffusori wireless della gamma Multi-Room.

Buone notizie per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Sonos: grazie alla partnership siglata dal produttore con bigG, da oggi è possibile ascoltare i brani in streaming sulla piattaforma Google Play Music direttamente sui diffusori wireless della linea Multi-Room, attraverso l’applicazione del servizio disponibile su smartphone e tablet Android, in modo del tutto simile a quanto avviene ad esempio con il dongle Chromecast.

Continuiamo ad investire per migliorare il modo in cui potete ascoltare la vostra musica preferita a casa, implementando una serie di servizi pensati per l’abitazione. In Google Play Music abbiamo trovato un grande partner, che per la prima volta ci permette di estendere la nostra visione su scala globale. Insieme abbiamo creato un’esperienza musicale che dimostra come contenuti, dispositivi e suono possano lavorare insieme integrandosi armoniosamente.

È quanto si legge sul blog ufficiale di Sonos, nel post che annuncia la stretta di mano con Google Play Music. Per chi non ne fosse a conoscenza, ecco di seguito alcune caratteristiche del servizio, dallo scorso anno disponibile anche in Italia con la formula Unlimited a pagamento.

  • Possibilità di caricare la propria libreria musicale: Google Play Music permette di salvare gratuitamente fino a 20.000 canzoni, da ascoltare in streaming a casa o in mobilità;
  • catalogo composto da oltre 22 milioni di brani per gli abbonati alla formula Unlimited;
  • creazione di stazioni radio personalizzate;
  • funzionalità “Mi sento fortunato” per la generazione automatica di playlist basate sui propri gusti musicali, senza limiti di skip e senza inserzioni pubblicitarie.
L'app di Google Play Music permette di riprodurre i brani direttamente sui diffusori Sonos presenti nell'abitazione

L’app di Google Play Music permette di riprodurre i brani direttamente sui diffusori Sonos presenti nell’abitazione

Restando in tema, il mese scorso è stata annunciata un’iniziativa promozionale che, fino al 5 maggio 2014, permette di ricevere in regalo un BRIDGE acquistando Sonos PLAYBAR, oltre a sei mesi di accesso gratuito al servizio Spotify Premium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti