Samsung Galaxy S5: guida all'acquisto

Il nuovo top di gamma Android di Samsung è da oggi ufficialmente in vendita in Italia. Ecco chi lo mette in vendita e a che prezzo
Il nuovo top di gamma Android di Samsung è da oggi ufficialmente in vendita in Italia. Ecco chi lo mette in vendita e a che prezzo

Il gran giorno è arrivato: il Samsung Galaxy S5 è ufficialmente arrivato in Italia. Da oggi, il nuovo top di gamma Android sarà disponibile nel nostro paese in tutti i maggiori punti vendita delle catene di elettronica, compresi i negozi degli operatori di telefonia mobile. Con buona approssimazione, le prime scorte dei Samsung Galaxy S5 potrebbero non essere abbondanti e dunque si potrebbero presentare alcuni problemi di fornitura nei punti vendita periferici.

Il consiglio è quello di visitare al più presto i negozi più vicini per verificare l’effettiva disponibilità. In caso contrario, l’attesa potrebbe durare solo qualche altro giorno, il tempo necessario per l’arrivo di nuove scorte del top di gamma Samsung. Da oggi dovrebbero inoltre anche partire le consegne dei Samsung Galaxy S5 prenotati sui principali e-Shop di Internet. Anche qui i più fortunati a ricevere per primi lo smartphone coreano saranno coloro che hanno effettuato l’ordine con largo anticipo. Sempre da oggi, il Samsung Galaxy S5 sarà ufficialmente disponibile anche presso gli operatori di telefonia mobile dove sarà venduto anche in abbinamento a specifici piani dedicati.

Comprare il Samsung Galaxy S5 nei negozi

Disponibilità permettendo, il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile da oggi in tutti i maggiori punti vendita di elettronica in Italia. Dove? Mediaworld, Saturn, Marcopolo Expert, Trony, Euronics, GameStop e altri ancora. Priorità sarà data a chi ha prenotato in loco lo smartphone ed a seguire chi arriverà per primo. Un suggerimento: prima di vistare i negozi, è consigliabile fare un telefonata per verificare l’effettiva disponibilità, poiché le insidie dell’esordio potrebbero essere di varia natura.

Da sottolineare anche la promozione di GameStop che permette di acquistare il Samsung Galaxy S5 con un forte sconto rottamando un proprio vecchio smartphone: una opportunità che potrebbe far gola a molti tra quelli intenzionati a sostituire il proprio vecchio dispositivo.

Comprare il Samsung Galaxy S5 online

Comprare il Samsung Galaxy S5 online consente di risparmiare non solo tempo, ma anche denaro. Nonostante sia solo da oggi ufficialmente sul mercato, il nuovo smartphone coreano può essere reperito online già a prezzi scontati fin dalla prima ora

Su Amazon Italia, per esempio, è possibile trovare lo smartphone coreano già al limite dei 600 euro con quasi 100 euro di sconto effettivo: tale trattamento è possibile poiché l’operazione consente di acquistare la versione import del prodotto, tradizionalmente disponibile a prezzo inferiore. Tale opzione non comporta alcun problema per l’utente finale, solo una gestione diversa della garanzia e degli aggiornamenti.

Su ePrice è possibile invece trovare addirittura la versione Italia a partire da 630 euro, con circa 70 euro di sconto effettivo.

Prezzo pieno invece negli eShop delle maggiori catene di elettronica come Mediaworld, Saturn, Unieuro e Marcopoloshop.

Comprare il Samsung Galaxy S5 dagli operatori di telefonia mobile

Il nuovo top di gamma coreano da oggi entra a listino dei maggiori operatori di telefonia mobile. TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind non solo distribuiscono il device a prezzo pieno, ma hanno anche confezionato per quest’ultimo un’offerta dedicata.

TIM offre ai suoi clienti il Samsung Galaxy S5 con la possibilità di acquistarlo a rate di 29 euro per 30 mesi con un contributo iniziale di 99 euro e con 2 GB di Internet 4G ogni mese. Inoltre, il nuovo smartphone coreano può essere abbinato a Tutto Incluso Unlimited a 10 euro al mese o a Tutto Incluso Special a 20 euro al mese più contributo iniziale di 99 euro, più ovviamente il canone dell’abbonamento. Il top di gamma Android di casa Samsung è acquistabile anche con TIM Young a 15 euro al mese più un contributo iniziale di 99 euro. Offerte sempre con durata minima obbligatoria di 30 mesi.

Vodafone, che avrà anche l’esclusiva sul Samsung Galaxy S5 di colore oro, offre lo smartphone coreano in abbinamento ai piani RELAX, oppure ad un’offerta ricaricabile a rate. Per tutti, comunque, in omaggio 6 mesi di accesso alla rete 4G per usufruire di tutti i contenuti di valore aggiunto dell’operatore, possibili grazie alla rete ultra veloce su standard LTE.

3 Italia, invece, offre la soluzione Unlimited Edition che mette a disposizione chiamate e SMS illimitati, 1GB di internet e il nuovo Samsung Galaxy S5 a 30 euro al mese. Vincolo ovviamente di 30 mesi e acquisto possibile sia con la formula Compass che con Vendita a Rate 3. Tale offerta resta però al momento limitata ai nuovi utenti che effettueranno portabilità.

Wind, infine, permette ai propri clienti di comprare il Samsung Galaxy S5 non solo a prezzo pieno, ma anche abbinandolo a una delle sue offerte abbonamento All Inclusive a partire da 9 euro più il canone dell’abbonamento. Il vincolo, ancora una volta, è pari a 30 mesi.

Anche gli operatori virtuali si sono mossi per quest’occasione e in particolare PosteMobile permette di acquistare il nuovo top di gamma Samsung attivando l’opzione “Telefono x tutti“, sia a prezzo pieno, sia a rate di 20 euro al mese per 30 mesi con 99 euro di anticipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti