QR code per la pagina originale

Anche Samsung Gear 2, Neo e Fit in vendita da oggi

Insieme al Galaxy S5, Samsung lancia oggi nei negozi anche gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo e il braccialetto da fitness avanzato Gear Fit.

,

Oggi non è solo il gran giorno del lancio del Samsung Galaxy S5, ma anche quello del debutto dei Samsung Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit. I tre dispositivi indossabili sono infatti già disponibili per l’acquisto nei negozi di 125 Paesi, tra cui l’Italia, rispettivamente ai prezzi di 289 euro per lo smartwatch top di gamma e di 189 euro per gli altri due prodotti.

La nuova generazione degli smartwatch di Samsung include diverse novità rispetto a quanto visto lo scorso anno, dovute in gran parte alle migliorie sul fronte hardware e soprattutto al passaggio da Android a Tizen come sistema operativo. I nuovi Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo dispongono di un display AMOLED da 1,63 pollici, di un processore dual-core da 1 GHz affiancato a 512 MB di RAM e a 4 GB di memoria interna, e di una batteria da 200 mAh. Il modello Neo è più economico poiché sprovvisto della fotocamera con sensore da 2 megapixel, che si trova invece a bordo del Gear 2.

Diverse le colorazioni disponibili al lancio nei negozi: il Gear 2 è infatti acquistabile con cinturino e corpo nero, marrone e arancio, mentre il Gear 2 Neo giunge nelle varianti nero, grigio-mocha e arancione.

Il Samsung Gear Fit rappresenta invece la prima incursione della casa sudcoreana nel mondo dei dispositivi dedicati al fitness ed è un braccialetto ideale per chi desidera monitorare i propri allenamenti e in generale migliorare la qualità della propria vita: integra un display curvo a colori Super AMOLED ampio 1,85 pollici, è piuttosto elegante, resistente all’acqua e anche dotato di un cardiofrequenzimetro, progettato per monitorare i battiti cardiaci di chi lo indossa. Il prodotto è acquistabile nelle colorazioni nero, grigio, arancione, rosso, blu e verde.

Gli smartwatch e lo smartband della nota azienda produttrice giungono sul mercato insieme al Galaxy S5, il nuovo telefono premium con cuore Android acquistabile da oggi al prezzo di 669 euro.