Surface Mini, un tablet pc per prendere appunti

Microsoft sarebbe finalmente in procinto di far debuttare il Surface Mini, un tablet pc con supporto ai pennini con cui prendere appunti e note
Microsoft sarebbe finalmente in procinto di far debuttare il Surface Mini, un tablet pc con supporto ai pennini con cui prendere appunti e note

Microsoft sarebbe finalmente pronta a lanciare il Surface Mini, una versione ridotta dei suoi tablet pc Surface 2Surface Pro 2 di cui si specula oramai da molto tempo. Un prodotto che dovrebbe andare ad inserirsi nella nicchia di mercato oggi occupata dall’Apple iPad Mini, dal Samsung Galaxy Note 8 e dal Tegra Note 7. Non si tratterebbe però semplicemente di una versione small del Surface 2 o del Surface Pro 2, ma un prodotto destinato ad un uso diverso. Secondo quanto riportano gli ultimi rumors proveniente da oltre oceano, il Surface Mini, pur offrendo gli stessi contenuti tecnici e software della linea Surface, compresa la suite Office 2013, sarebbe pensato per un uso meno business a favore di un uso più da tutti i giorni.

Uno schermo più piccolo, il Surface Mini dovrebbe essere dotato di una diagonale di circa 8 pollici, non è sicuramente adatto per l’utilizzo della suite Office, ma bensì risulterebbe maggiormente indicato per prendere appunti e note, magari con l’uso di una penna. Microsoft starebbe dunque pensando di proporre il Surface Mini come una sorta di block notes digitale. Il mini tablet pc di Microsoft dovrebbe dunque supportare l’uso dei pennini, magari con l’implementazione del digitalizzatore Wacom come nel Surface Pro 2 o comunque una tecnologia similare. Inoltre, l’eventuale implementazione nella dotazione di serie di un pennino, renderebbe il Surface Mini in grado di competere alla pari con gli altri prodotti che affollano questa particolare nicchia di mercato.

Per enfatizzare queste peculiarità, Microsoft avrebbe sviluppato delle applicazioni ad hoc che permetterebbero di sfruttare al meglio lo schermo di ridotte dimensioni e il supporto ai pennini per rendere il Surface Mini uno strumento perfetto per prendere note ed appunti in mobilità.

Sul fronte del rilascio non ci sono ancor date certe. Ma nuovi rumors affermerebbero che i primi lotti del mini tablet pc sarebbero già pronti e che l’annuncio con la contestuale distribuzione potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti