iPhone 6: foto del pannello frontale

Arriva dai social network cinesi la prima immagine non confermata del pannello frontale di iPhone 6, uno smartphone più grande dei suoi predecessori.
Arriva dai social network cinesi la prima immagine non confermata del pannello frontale di iPhone 6, uno smartphone più grande dei suoi predecessori.

È una settimana particolarmente intensa quella in corso, almeno per quanto riguarda i rumor su iPhone 6. Dopo la pubblicazione degli schemi CAD e degli stampi per la realizzazione della scocca posteriore, emerge oggi online la prima fotografia del pannello frontale. L’indiscrezione proviene sempre dai social network cinesi e, come ormai consuetudine, la veridicità dello scatto è da prendere con le pinze.

È sempre Weibo, la piattaforma social cinese, a rendersi protagonista del leak: le immagini, infatti, sarebbero state scattate in quel di Foxconn. Protagonista è quel che potrebbe essere il pannello frontale di iPhone 6, completo ovviamente di fori per l’altoparlante, il sensore di prossimità, la fotocamera frontale e il lettore di impronte digitali Touch ID. Sebbene l’autenticità della fotografia non sia stata ancora confermata, lo scatto permette di cogliere degli interessanti dettagli sul futuro del melafonino.

iPhone 6, schermo

iPhone 6, schermo

Affiancato infatti a un iPhone 5, questo pannello conferma l’aumento delle dimensioni del device: l’area del display è sensibilmente più grande, sebbene dalla ripresa non sia facile capire se si tratti del modello da 4,7 pollici o del compagno da 5,5. Inoltre lo schermo non sarà edge-to-edge così come precedentemente ipotizzato, perché rimane una sottile cornice d’alloggiamento. E il display non sarà tantomeno ricurvo, così come per mesi si è letto nelle note di previsione degli analisti a stelle e strisce, mentre sull’impiego del cristallo di zaffiro è al momento difficile avanzare delle ipotesi.

Tutto sommato, almeno a livello d’estetica, non sembrano esserci dei cambiamenti rivoluzionari rispetto all’attuale iPhone 5S: il device ne ricalca completamente il look, solo rendendolo più grande. Vi sono però dei dubbi, così come sottolineato da alcuni utenti sui social network: dalla fotografia sembra che il display non rispetti le proporzioni da 16:9 che Apple ha introdotto sin da iPhone 5 e, se così fosse, vi potrebbero essere problemi d’adattamento per le numerosissime applicazioni di App Store. Un rapporto, quello dei developer, che Cupertino non ha di certo intenzione di incrinare aumentando la frammentazione della propria linea. Nel caso quello ripreso fosse un device clone, tuttavia, è comunque interessante per farsi una prima idea sull’aspetto possibile di un iPhone 6 dalle dimensioni maxi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti