Office 365 Personal, solo 7 euro al mese

Disponibile da poche ore Office 365 Personal. La nuova versione della suite cloud permette l'uso delle applicazioni su 1 PC o Mac e 1 tablet.
Disponibile da poche ore Office 365 Personal. La nuova versione della suite cloud permette l'uso delle applicazioni su 1 PC o Mac e 1 tablet.

Microsoft ha attivato un nuovo piano tariffario che permette di accedere alla suite di produttività a prezzo ridotto. Alla preesistente Office 365 Home (il termine Premium è stato eliminato), si affianca ora Office 365 Personal. Questo abbonamento include tutte le applicazioni (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access), ma gli utenti provati potranno utilizzarle su un numero inferiore di dispositivi. L’azienda di Redmond ha deciso di offrire questa versione sopratutto ai possessori di iPad e di tablet Windows 8.1 (Windows 8.1 RT integra Office 2013 RT).

Office 365 Personal ha un costo di 7 euro/mese o 69 euro/anno. Oltre alle sette applicazioni complete, gli utenti troveranno inclusi nel prezzo anche 20 GB di spazio aggiuntivo su OneDrive (oltre ai 7 GB iniziali) per un utente e 60 minuti al mese di chiamate Skype. Dal nome si deduce chiaramente il target dell’offerta. Mentre Office 365 Home è indirizzata all’intera famiglia, in quanto permette l’uso su 5 PC o Mac e 5 tablet, la licenza di Office 365 Personal prevede l’installazione su 1 PC o Mac e 1 tablet.

All’inizio del mese, Microsoft ha comunicato che Office per iPad è stato scaricato oltre 12 milioni di volte dall’App Store in una sola settimana. Inoltre, le tre app incluse nella suite (Word, Excel e PowerPoint) occupano le prime tre posizioni della classifica. L’azienda di Redmond non ha però fornito il numero di abbonamenti sottoscritti utilizzando la funzionalità di acquisto in-app. In ogni caso, la disponibilità di Office 365 Personal contribuirà sicuramente ad aumentare le vendite.

La tabella seguente riassume in modo chiaro le differenze tra Office 365 Home e Office 365 Personal:

La tabella che elenca le differenze tra le due versioni di Office 365.

La tabella che elenca le differenze tra le due versioni di Office 365.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti