QR code per la pagina originale

Supporto Chromecast per l’app di Dailymotion

L'app ufficiale della piattaforma Dailymotion introduce il supporto a Google Chromecast con un aggiornamento, per la riproduzione dei video sul televisore.

,

Continua il rollout di aggiornamenti per le applicazioni dedicate alla riproduzione dei contenuti multimediali che hanno come novità più importate il supporto a Chromecast. Oggi tocca a Dailymotion, che nella versione beta della propria app aggiunge la possibilità di guardare i filmati in streaming direttamente sul proprio televisore, grazie alle funzionalità messe a disposizione dal dongle HDMI di Google.

L’attesa è finita! Abbiamo appena rilasciato una nuova versione beta della nostra applicazione, che vi permette di guardare i vostri visto preferiti su Chromecast. Godetevela e scrivete qui i vostri feedback!

Questo l’annuncio, arrivato dalle pagine del social network G+ a firma di Guillaume Lachaud, uno dei responsabili del progetto. Di seguito invece il changelog pubblicato sulla piattaforma Play Store, che parla appunto del supporto a Chromecast e di una serie di correzione per i bug riscontrati nelle release precedenti, oltre che di un incremento per le prestazioni generali.

  • Supporto a Chromecast;
  • bugfix e miglioramenti delle prestazioni.
L'app di Dailymotion in esecuzione su un tablet Android

L’app di Dailymotion in esecuzione su un tablet Android

Per chi non ne fosse a conoscenza, Dailymotion è una delle realtà più longeve nell’ambito dello sharing video online, insieme a Vimeo e ovviamente YouTube. Fondato a Parigi nel 2007, il sito si è posizionato nel novembre 2012 al 31esimo posto tra quelli più visitati al mondo, con 116 milioni di visitatori unici ogni mese. Tra il 2011 e il 2013 l’azienda è stata interamente acquisita dall’operatore di telecomunicazioin Orange, attualmente impegnato ad espanderne l’attività in territori come gli Stati Uniti, grazie ad una partnership in fase di definizione con Microsoft.

Tornando a Chromecast, proprio ieri si è parlato della possibilità di effettuare il casting dei contenuti salvati su Google Drive attraverso l’applicazione AllCast e la scorsa settimana è stato annunciato il rilascio di un aggiornamento ufficiale che porterà il firmware del dispositivo alla build 16664.