LG G3 in estate, con la folle risoluzione 2K

LG G3 arriverà a luglio, tra il Galaxy S5 e l'iPhone 6: è in ritardo perché LG ha voluto implementare caratteristiche inedite, tra cui uno schermo 2K.
LG G3 arriverà a luglio, tra il Galaxy S5 e l'iPhone 6: è in ritardo perché LG ha voluto implementare caratteristiche inedite, tra cui uno schermo 2K.

LG G3 sarà rilasciato ufficialmente nel mese di luglio, secondo quanto riportato da ZD Net Corea. Trattasi del nuovo smartphone di punta della casa sudcoreana, che arriverà nei negozi un po’ in ritardo rispetto ai suoi principali concorrenti ma che avrà dalla propria parte diverse funzionalità di spicco, tra cui un display 2K, con dunque la «folle risoluzione» da 2560 x 1440 pixel, come descritta dagli esperti del settore.

Sono trascorsi sono tre mesi e mezzo dall’inizio del 2014 ma si dispone già dei nuovi smartphone di fascia altissima delle principali compagnie produttrici: il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 e il nuovo HTC One (M8) sono infatti già stati rilasciati, mentre LG ha scelto di spostare il proprio prodotto per l’estate, prima che Apple introduca iPhone 6. «Un lancio in agosto sembra troppo tardi, considerando l’attuale situazione del mercato», ha dichiarato un dirigente anonimo di LG a ZD Net Corea. «Abbiamo però finalizzato molte caratteristiche che i nostri concorrenti non avranno molto velocemente. [LG G3, ndr] sarà in vendita tramite più operatori rispetto a quanto fatto con qualsiasi altro smartphone LG Electronics».

Magari non vi sarà lo stesso hype che si è visto per il Samsung Galaxy S5 o per quello che caratterizzerà il lancio del nuovo iPhone 6, ma LG G3 dovrebbe essere uno dei migliori telefoni smart in uscita quest’anno. Questo perché, oltre a vantare uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K (o Quad HD), ovvero pari a ben 2560 x 1440 pixel – quattro volte superiore ai pixel del tradizionale Full HD, che si tradurrà in immagini su schermo di una qualità incredibile per un telefono – pare che avrà un comparto hardware altamente performante: un recente rapporto del Korea Herald suggerisce che G3 potrebbe essere il primo dispositivo di LG a giungere sul mercato con uno dei processori della stessa compagnia, che ha dichiarato che i suoi chip arriveranno «presto». Rumor indicano però che la società intende iniziare a produrli in massa entro questo trimestre e, se fosse davvero così, questi SoC made by LG potrebbero esser pronti per l’estate, giusto in tempo per il lancio del prossimo telefono top di gamma.

Fonti hanno detto a The Verge che LG proporrà un modello di G3 in colorazione oro, seguendo così quanto fatto da Samsung, Apple e HTC con il Galaxy S5, iPhone 5S e One. Il corpo potrebbe esser realizzato in policarbonato e avere pulsanti fisici sul retro, proprio come visto con LG G2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti