Dropbox acquisisce Loom per potenziare Carousel

Dropbox intende puntare molto su Carousel e per migliorarlo ha acquisito Loom, noto servizio online di archiviazione e sincronizzazione delle foto
Dropbox intende puntare molto su Carousel e per migliorarlo ha acquisito Loom, noto servizio online di archiviazione e sincronizzazione delle foto

Dropbox, a pochi giorni dall’annuncio del debutto di Carousel, un’applicazione per Android e iOS che permette di accedere alle proprie immagini e ai propri video salvati su cloud storage, ecco annunciare l’acquisizione di Loom, una nota applicazione dedicata all’archiviazione e sincronizzazione online di immagini e video. Applicazione molto apprezzata in particolare dagli utenti Apple. L’acquisizione a sorpresa da parte di Dropbox appare chiara ed è quella di voler potenziare Carousel integrando il know how di Loom che da tempo offre un servizio molto simile.

Proprio attraverso la nota ufficiale di Loom si sottolinea come Dropbox condivida lo stesso obbiettivo dell’azienda e cioè quello di realizzare una casa comune per gli utenti in cui archiviare e gestire tutte le foto ed i video. Loom evidenzia ancora di aver valutato per bene il suo futuro ed aver individuato in Dropbox il partner ideale per offrire una servizio su larga scala di qualità. Il team di sviluppo di Loom passerà dunque in toto a Dropbox e collaborerà a realizzare un servizio che offrirà agli utenti una migliore esperienza d’uso attraverso Carousel. A seguito però di questa acquisizione, Loom chiuderà i battenti il 16 maggio. Già da oggi, non sarà più possibile iscriversi al servizio ed entro il 16 maggio tutti gli account esistenti saranno migrati a Dropbox. Gli utenti Pro che avevano acquistato spazio extra a pagamento, ne riceveranno lo stesso quantitativo una volta migrati.

Tuttavia, chi non intendesse continuare ad utilizzare il servizio di storage fotografico con Carousel, potrà richiedere copia di tutte le foto e i video caricati che sarà rilasciata sotto forma di un unico file .zip.

Ma lo shopping di Dropbox non si è limitato solo a Loom, perché anche Hackpad ha annunciato di essere stato acquisito dall’azienda specializzata nei servizi di cloud storage. Hackpad è un servizio specializzato nella scrittura collaborativa con cui creare documenti, wiki aziendali e veloci note da condividere online in tempo reale. Acquisizione che fa parte di un progetto di più ampio respiro di offrire in futuro servizi online collaborativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti