Facebook Paper 1.1 ricorda eventi e compleanni

Tre le novità nella versione 1.1 di Facebook Paper: notifiche per eventi e compleanni, foto nei commenti e conteggio per i nuovi post dei gruppi.
Tre le novità nella versione 1.1 di Facebook Paper: notifiche per eventi e compleanni, foto nei commenti e conteggio per i nuovi post dei gruppi.

Facebook ha annunciato una nuova versione dell’app per iOS che permette di leggere e condividere le notizie pubblicate dagli amici e da oltre 50 publisher, utilizzando un layout simile a Flipboard. Facebook Paper 1.1 arriva dopo circa 10 settimane dal lancio della prima release che ha riscosso abbastanza successo tra gli utenti, molti dei quali hanno eliminato dal proprio iPhone l’app principale del social network. L’azienda di Menlo Park ha aggiunto diverse funzioni presenti in Facebook, tra cui gli eventi e i compleanni.

L’obiettivo di Facebook è semplificare l’accesso alle informazioni che gli utenti desiderano vedere giornalmente. Per questo motivo, i compleanni e gli eventi sono stati aggiunti alla schermata delle notifiche. Per visualizzarli basta toccare l’icona del mappamondo nell’angolo superiore destro. Nel caso dei compleanni sarà possibile anche inviare un messaggio di auguri al destinatario. La seconda novità consente invece di inserire una foto nei commenti. In determinate circostante, le parole non sono sufficienti per esprimere il proprio pensiero. Con un tap sull’icona della fotocamera è possibile scattare una foto e pubblicarla come risposta.

Facebook Paper 1.1 integra i gruppi dalla prima versione, ma ora gli utenti potranno vedere quali di essi hanno nuovi post, grazie al numero che indica i messaggi non letti. Per ogni fonte delle notizie viene mostrata una copertina. Nella nuova versione sono state aggiunte altre 9 cover per semplificare la ricerca degli articoli pubblicati da Bloomberg News, Mashable, FT, kottke, Fox News, Popular Science, The Hollywood Reporter, Vanity Fair e Hacker News. L’app include inoltre alcune opzioni per l’accessibilità e una freccia che indica le nuove storie.

In base alle statistiche raccolte da Facebook, gli utenti di Paper leggono una media di 80 storie al giorno pubblicate in 5-6 sezioni. La più popolare è Facebook, seguita da Headlines, Tech, Ideas, LOL, Pop Life e Pride. L’azienda di Menlo Park non ha comunicato però il numero di download dallo store Apple. Facebook Paper può essere scaricato anche in Italia, utilizzando un semplice workaround.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti