LG G Watch è always-on e resistente all'acqua

LG G Watch, il primo smartwatch con Android Wear, sarà disponibile in due colorazioni, nero e oro champagne. Sarà resistente all'acqua e sempre in ascolto.
LG G Watch, il primo smartwatch con Android Wear, sarà disponibile in due colorazioni, nero e oro champagne. Sarà resistente all'acqua e sempre in ascolto.

LG G Watch, il primo smartwatch basato sul nuovo sistema operativo Android Wear, sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno in due colorazioni, nero e oro champagne. Avrà una funzionalità unica qual è la always-on e sarà anche resistente all’acqua.

Lo ha rivelato la compagnia produttrice attraverso un mini sito-Web dedicato allo smartwatch, grazie a cui è possibile apprendere nuove informazioni sia circa corpo e design – anche grazie a una serie di immagini ufficiali, riportate qui di seguito – che alle feature che lo caratterizzeranno. Oltre a un corpo e cinturino nero, LG G Watch sarà dunque in vendita in una seconda colorazione, oro campagne, con cinturino bianco.

L’orologio sarà poi resistente ad acqua e polvere e avrà un display always-on, cioè sempre pronto ad ascoltare e ad avviare i comandi impartiti da un utente attraverso la voce. La schermata home cambierà a seconda dell’orario e in base a determinate situazioni in cui si ritroverà l’utente. Essendo basato su Android Wear, la piattaforma creata da Google per i dispositivi indossabili di nuova generazione, LG G Watch includerà alcune funzionalità come ad esempio Google Maps e Google Now, l’assistente virtuale della nota azienda. Basterà dunque in qualunque momento pronunciare il comando “OK Google” per avviare la ricerca di funzionalità e app in maniera semplice e molto comoda.

LG non ha ancora annunciato una data di uscita per il suo nuovo smartwatch ma G Watch arriverà nei negozi entro la fine dell’anno, insieme a Moto 360, il progetto concorrente di Motorola; saranno i primi due prodotti sul mercato basati su Android Wear ma nei prossimi mesi sono attesi anche i prodotti di numerose compagnie rivali, tra cui Samsung. Per spingerlo tra la clientela globale, LG punterà dunque su un design elegante e minimalista, sulla possibilità di usare l’orologio in ogni situazione ambientale e su funzionalità uniche e distintive, progettate per un’esperienza utente mai vista finora su uno smartwatch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti