Il termostato Nest arriva su Google Play a 249$

Il termostato intelligente Nest debutta su Google Play a 249 dollari. Disponibile al momento solo per gli utenti americani, inglesi e canadesi
Il termostato intelligente Nest debutta su Google Play a 249 dollari. Disponibile al momento solo per gli utenti americani, inglesi e canadesi

Il termostato intelligente Nest è ufficialmente sbarcato su Google Play dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 249 dollari. Purtroppo il dispositivo sarà acquistabile solo dagli utenti americani, inglesi e canadesi. Lo sbarco del termostato intelligente su Google Play era molto atteso da parte degli utenti e già nella giornata di ieri Google aveva fatto le prove generali della messa in vendita del suo dispositivo inserendo per un breve periodo la pagina di supporto di Nest all’interno di Google Play.

Dunque, adesso gli utenti americani, canadesi ed inglesi potranno acquistare Nest con la stessa modalità di Chromecast, dei dispositivi Nexus e di tutti i dispositivi di Big G. La disponibilità iniziale del termostato intelligente solo in questi tre Paesi non stupisce comunque, visto che sono gli stessi in cui Nest è stato venduto anche attraverso il suo sito ufficiale. Non ci sono indiscrezioni riguardanti l’ampliamento della distribuzione di questo interessante dispositivo anche agli altri Paesi del vecchio continente, ma novità in tal senso potrebbero forse arrivare dal prossimo Google I/O 2014 di fine giugno, dove l’azienda di Mountain View potrebbe presentare novità in materia di Smart Home.

Nest è un’azienda fondata nel 2010 da Tony Fadell che realizza e sviluppa tecnologie per la casa. Azienda, acquistata da Google all’inizio del 2014, che produce anche l’omonimo termostato intelligente Nest che permette di regolare la temperatura degli ambienti in modo intelligente così da risparmiare energia, anche da remoto mediante dispositivi mobile.

Il debutto del termostato intelligente all’interno del Google Play è inoltre il chiaro segnale che Google presto potrebbe mettere in vendita altri prodotti Smart Home, allargando così la sua offerta di prodotti per la casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti