LG G3: nuova interfaccia e funzionalità software

Trapelano immagini dell'interfaccia che caratterizzerà l'LG G3: rinnovata e con un design più semplice, avrà funzioni software peculiari e innovative.
Trapelano immagini dell'interfaccia che caratterizzerà l'LG G3: rinnovata e con un design più semplice, avrà funzioni software peculiari e innovative.

LG G3 utilizzerà il sistema operativo Android con un’interfaccia utente ridisegnata e fortemente personalizzata per fornire agli utenti una ancor migliore esperienza d’uso. Lo si nota attraverso diversi screenshot ottenuti in anteprima da Digital Trends e da GSM Arena, che permettono di dare uno sguardo al look and feel che caratterizzerà il nuovo smartphone di punta della casa sudcoreana.

LG G3, trapelata l'interfaccia utente ridisegnata da LG

LG G3, trapelata l’interfaccia utente ridisegnata da LG

Le immagini evidenziano un’interfaccia utente più piatta, dove sono presenti icone più luminose, un widget per il meteo rinnovato e capace di mostrare in tempo reale suggerimenti utili all’utente in base al tempo – ad esempio, se è prevista pioggia LG G3 suggerirà di portarsi dietro l’ombrello – una schermata per le notifiche molto più pulita e semplice, e icone circolari. Digital Trends prevede che lo smartphone disporrà di diverse funzioni software, tra cui un pannello dedicato ai contatti che permetterà di accedere rapidamente a quelle persone con le quali si messaggia di più e alle quali si telefona più spesso.

La compagnia produttrice avrebbe dunque pensato a un’interfaccia utente più semplice nel design rispetto a quanto vista nel precedente smartphone (LG G2), cavalcando la scia di ciò che ha fatto Apple con iOS 7. Le peculiari feature software integrate dovrebbero poi costituire un forte elemento di differenziazione capace di far meglio competere il dispositivo con i principali rivali sul mercato, tra cui il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 e l’HTC One (M8).

Phone Arena è anche riuscita a individuare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche finali dell’LG G3. Il telefono arriverebbe nei negozi con un ampio schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (o 2K), ovvero da ben 2560 x 1440 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e una fotocamera posteriore con un sensore da ben 16 megapixel. Non dovrebbe mancare infine la certificazione IPX7 e Android 4.4 KitKat come piattaforma in esecuzione.

LG dovrebbe annunciare il nuovo telefono Android entro il mese di giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti