Samsung prepara un tablet che fa anche da telefono

Samsung starebbe preparando un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche, supporto all'LTE e con un design simile a quello dei suoi smartphone.
Samsung starebbe preparando un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche, supporto all'LTE e con un design simile a quello dei suoi smartphone.

Samsung ha lavorato duramente negli ultimi anni per colmare il divario tra smartphone e tablet e il Samsung SM-T2558 potrebbe rappresentare il miglior compromesso mai realizzato finora. È il nome in codice di un suo tablet da 7 pollici ancora non annunciato, caratterizzato da un design molto simile a quello dei suoi più recenti smartphone della gamma Galaxy.

Con dimensioni pari a 191,24 millimetri x 99,7 millimetri x 8,95 millimetri e un peso di 245 grammi, Samsung SM-T2558 dovrebbe disporre di un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, della possibilità di avviare e ricevere telefonate e di un comparto tecnico di fascia media, comprendente un processore dual core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, connettività LTE e TD-SCDMA, fotocamera frontale da 2 megapixel e un modulo posteriore con sensore da 8 megapixe, slot per schede di memoria microSD e infine Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo. È appena stato avvistato presso le autorità cinesi e pare che arriverà tramite l’operatore China Mobile.

Il presunto design del Samsung SM-T2558

Il presunto design del Samsung SM-T2558

Pare dunque che Samsung stia progettando un tablet con funzioni telefoniche e dimensioni ridotte, con un telaio leggermente più stretto rispetto agli altri suoi modelli di tablet ma al contempo un po’ più alto. Nulla di nuovo sotto al cofano e anche per tale motivo dovrebbe esser progettato per l’utenza di fascia media, interessata a un prodotto completo sotto il profilo delle funzionalità, ma dal costo accessibile.

L’azienda produttrice non ha ancora confermato le indiscrezioni sul progetto e non si ha attualmente alcuna informazione circa data di uscita ed eventuale disponibilità europea, sebbene il brand China Mobile faccia pensare a una commercializzazione limitata solo al mercato asiatico o addirittura in esclusiva per tale carrier.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti