Smart Home, il futuro della domotica per Samsung

Samsung punta a creare nei prossimi anni un modello di casa intelligente che possa migliorare sensibilmente la qualità di vita degli utenti
Samsung punta a creare nei prossimi anni un modello di casa intelligente che possa migliorare sensibilmente la qualità di vita degli utenti

Nei prossimi due o tre anni, i servizi Smart Home forniranno un beneficio enorme per le persone, proprio come smartphone e televisori intelligenti fanno ora.

Parole pronunciate da Won-Pyo Hong, presidente di Samsung Electronics “Media Solution Center” nel corso di una conferenza stampa. Secondo Won-Pyo Hong, nei prossimi due o tre anni, il ritmo dell’innovazione nel settore delle Smart Home sarà più veloce di quello degli ultimi 10 anni.

Samsung Electronics punta molto sulla domotica come appare chiaro dal recente lancio di Smart Home e dall’ambizioso progetto di realizzare una sistema integrato di casa intelligente grazie alla collaborazione di alcune società affiliate come Samsung Techwin, Samsung SDS e S-1. Inoltre, Samsung sta tentando di costruire un ecosistema aperto che permetta alle aziende esterne come quelle di telecomunicazioni, edilizia ed energia di partecipare nella creazione di una esperienza Smart Home più sofisticata e all’avanguardia. Won-Pyo Hong sottolinea come questo duro lavoro sia alla base del nuovo servizio Samsung Smart Home oggi disponibile per gli smartphone dotati di Android OS 4.0 e che presto raggiungerà dispositivi indissabili come i nuovi Gear 2 e Gear Fit che sono basati sulla piattaforma Tizen OS.

Smart Home

Grazie a Samsung Smart Home, da casa come da lavoro ed in genere in mobilità, le persone potranno controllare in ogni momento lo stato degli elettrodomestici e dei dispositivi collegati in casa grazie all’ausilio dell’applicazione per smartphone. Smart Home che permette dunque di rendere l’uso dei servizi legati alla domotica facile e alla portata di tutti grazie all’ausilio di una sola applicazione che diventerà il baricentro di tutti i servizi legati agli strumenti intelligenti per la casa.

Per il futuro, Samsung mira a costruire un sistema di casa intelligente che risponda alle esigenze degli utenti, individuando le loro abitudini e modelli di vita. Won-Pyo Hong ha inoltre sottolineato come Samsung voglia fare la differenza nella vita delle persone trasformando il futuro della casa intelligente in una realtà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti