DLC gratuito per Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes

Hideo Kojima annuncia un DLC gratuito per Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes: le missioni Deja Vu e Jamais Vu diventano multipiattaforma dall'1 maggio.
Hideo Kojima annuncia un DLC gratuito per Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes: le missioni Deja Vu e Jamais Vu diventano multipiattaforma dall'1 maggio.

Hideo Kojima ha annunciato che a breve sarà disponibile un DLC gratuito per Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes. Il rilascio avverrà a partire dall’1 maggio in Giappone ma non è ancora stato reso noto se arriverà anche in Europa e negli altri Paesi nei quali il videogame è stato rilasciato.

L’annuncio è pervenuto durante il nuovo web-cast di Kojima, qui riportato in video. Nello specifico le due missioni esclusive di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes diventeranno multipiattaforma dall’inizio di maggio, quindi il DLC Deja Vu che in precedenza era esclusiva PlayStation sarà disponibile anche su Xbox 360 (Xbox One debutterà in quel territorio solo il 4 settembre, per tale motivo non è stata menzionata nell’annuncio) mentre il pacchetto Jamais Vu, finora rilasciato solo su Xbox, sarà scaricabile anche da coloro i quali possiedono una PlayStation 3 o PS4.

In definitiva chiunque ha acquistato una copia di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes potrà vestire sia i panni di Raiden che quelli di Solid Snake, peraltro in via gratuita. La missione Jamais Vu è ambientata all’interno del campo di detenzione cubano e vede Raiden impegnato a infiltrarsi in un campo nemico, dove vengono prodotti dei raggi X che il protagonista dovrà localizzare e distruggere. La missione Deja Vu permette invece di giocare con un giovane Solid Snake, mostrato con lo stesso aspetto che aveva nell’originale Metal Gear Solid per la prima PlayStation, titolo datato 1998.

Bisognerà vedere se le due missioni saranno rese disponibili anche per le console vendute nel Vecchio Continente, ma finora è solo stato confermato che tali novità giungeranno nel territorio giapponese già dalla prossima settimana. Si ricorda che Ground Zeroes funge solo da preludio all’arrivo di The Phantom Pain, la nuova e completa avventura del noto brand che vedrà il lancio sul mercato nel prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti