Surface Mini appare su Amazon: annuncio a breve?

Pubblicate su Amazon due pagine per la vendita dei primi accessori dedicati a Surface Mini, un chiaro segnale che Microsoft stia per annunciarlo a breve.
Pubblicate su Amazon due pagine per la vendita dei primi accessori dedicati a Surface Mini, un chiaro segnale che Microsoft stia per annunciarlo a breve.

Sembra sia ormai solo una questione di tempo prima che Microsoft annunci ufficialmente Surface Mini, ovvero la versione più piccola del tablet con cuore Windows da diverso tempo oggetto di indiscrezioni. Infatti, tra le pagine di Amazon, il più grande rivenditore online del globo, sono appena state pubblicate due inserzioni dedicate alla vendita di due accessori per un Surface Mini da 8 pollici, il che suggerisce che il device dovrebbe esser presentato a breve.

Entrambe le pagine includono le immagini di tale dispositivo, seppur insieme ai rispettivi accessori, nello specifico una smart cover e un case con tastiera Bluetooth. Nella descrizione di quest’ultimo prodotto viene specificato chiaramente che il case sarà «solamente adattabile al tablet Microsoft Surface Mini da 8 pollici» e in entrambe le inserzioni si legge che gli accessori saranno disponibili per l’acquisto dal 18 maggio.

Microsoft potrebbe dunque esser ormai pronta ad annunciare la sua prossima novità in ambito tablet, nel tentativo di entrare con forza nel segmento delle soluzioni da 8 pollici, sempre più richieste dagli utenti. Naturalmente non si ha alcuna conferma che il reveal avvenga entro maggio, ma i segnali che dimostrano che il prodotto è in arrivo si stanno moltiplicando settimana dopo settimana. Surface Mini dovrebbe avere un design simile a quello che caratterizza i modelli di Surface già presenti sul mercato.

Surface Mini andrà a competere direttamente con iPad Mini e altri dispositivi come ad esempio il Nexus 7 di Google. Ora che Microsoft sta ampliando i propri sforzi per essere una delle compagnie principali in ambito hardware, pare sia solo una questione di poche settimane prima che decida di entrare anche nel mercato dei prodotti mini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti