QR code per la pagina originale

Facebook Messenger 5.0 condivide anche i video

La nuova versione dell'app per iOS permette di inviare video, selfie e sticker con un semplice tocco. Su Android arriverà nei prossimi giorni.

,

Dopo aver annunciato la “separazione” tra Facebook Messenger e l’app principale, l’azienda di Menlo Park ha rilasciato un aggiornamento per il client di messaggistica standalone che aggiunge nuove opzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Facebook Messenger 5.0 per iOS (la versione per Android arriverà nei prossimi giorni) mostra nuovi pulsanti nella finestra di composizione che permette di inviare foto, video, messaggi vocali e sticker con un semplice tocco delle dita sullo schermo.

La possibilità di inviare gli adesivi era già presente nella versione precedente dell’applicazione. Ora però è possibile scaricare velocemente il pacchetto, mantenendo premuto il dito sullo sticker ricevuto. Facebook Messenger permette di cercare un contatto o un gruppo in modo più rapido, utilizzando la barra di ricerca “always-open” sulla scheda delle conversazioni recenti. La principale novità incluse nella nuova versione è la condivisione dei video. L’utente può inviare una clip conservata sullo smartphone e riprodurre in-app i video ricevuti.

Toccando l’icona della fotocamera verrà attivata la fotocamera frontale, con la quale scattare un selfie che verrà inviato istantaneamente con un semplice tocco, senza abbandonare la conversazione. Questa funzionalità è simile a quella offerta da Snapchat, ma su Facebook Messenger non è necessario trovare la foto prima dell’invio. L’anteprima verrà mostrata solo se l’immagine è presente nel rullino.

Nuove opzioni per la condivisione di foto, video e sticker su Facebook Messenger 5.0 per iOS.

Nuove opzioni per la condivisione di foto, video e sticker su Facebook Messenger 5.0 per iOS.

Il nuovo design riduce lo spazio a disposizione nella finestra della chat, ma le opzioni multimediali aggiunte verranno sicuramente apprezzate dagli utenti che preferiscono comunicare attraverso foto e video. Facebook Messenger 5.0 può essere scaricata dallo store Apple.

Fonte: TechCrunch • Notizie su: ,