QR code per la pagina originale

HTC M8 Ace: come il Galaxy S5, ma più economico

HTC starebbe preparando M8 Ace, uno smartphone con le caratteristiche molto simili a HTC One (M8) e Galaxy S5, ma con un prezzo molto più economico.

,

HTC ha puntato su un design premium per i suoi smartphone di punta ma sarebbe pronta a tornare a un corpo in plastica con HTC M8 Ace. Si tratta di un telefono che rappresenterà essenzialmente la risposta diretta al Samsung Galaxy S5, ma sarà più economico. Lo rivela un nuovo report condiviso da Engadget.

Pare che HTC M8 Ace sarà molto simile al Galaxy S5 sia per la scocca completamente in plastica, che per le specifiche tecniche: al suo interno dovrebbe infatti essere presente un display da 5 pollici con risoluzione in Full HD a 1080p e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz. Le restanti caratteristiche non sono ancora note ma il telefono era già stato anticipato da evleaks all’inizio di questo mese, il quale ne aveva svelato il nome e la prima immagine, presente qui in calce.

Il punto forte dell’HTC M8 Ace sarebbe però relativo al prezzo: Engadget comunica che sarà acquistabile a un prezzo notevolmente inferiore a quello imposto da Samsung per il Galaxy S5, ed è una possibilità effettivamente concreta dato che l’HTC One (M8) originale ha un costo quasi identico a quello del competitor, ma usa dei materiali di maggiore qualità. Se la compagnia taiwanese dovesse realmente passare alla più economica plastica, allora ci si potrà aspettare un significativo calo di prezzi.

Resta da vedere che HTC M8 Ace riceverà anche la peculiare fotocamera Duo che caratterizza il nuovo HTC One (M8). Secondo indiscrezioni provenienti dal sito cinese TMTPost, il prossimo mese dovrebbe esser lanciato da HTC un telefono corrispondente alle caratteristiche qui sopra, al prezzo di circa 480 dollari. Se confermato, l’azienda produttrice potrebbe sfidare più facilmente le proposte dei diretti rivali, proponendo uno smartphone Android di grande appeal ma con un costo al pubblico accessibile.

La prima immagine dell'HTC M8 Ace condivisa da evleaks

La prima immagine dell’HTC M8 Ace condivisa da evleaks (immagine: Evleaks su Twitter).

Fonte: Engadget • Via: 9to5Google • Immagine: PocketLink • Notizie su: ,