QR code per la pagina originale

LG conferma: LG G3 arriverà a breve

Durante la conferenza con gli investitori LG ha confermato che il nuovo smartphone LG G3 arriverà nelle prossime settimane, probabilmente a maggio.

,

In occasione della nuova trimestrale condivisa agli investitori, LG ha confermato che il suo nuovo smartphone di punta sarà annunciato presto. Com’è già noto si chiamerà LG G3 e sarà rilasciato nei negozi entro le prossime otto settimane.

In realtà LG G3 potrebbe giungere sul mercato ancora prima, poiché l’azienda produttrice prevede per il secondo trimestre dell’anno un fatturato reale per tale smartphone, e ciò significa che il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine di giugno: «maggiori ricavi sono attesi nel secondo trimestre con il rilascio del prossimo smartphone ammiraglia LG G3 e un più ampio roll-out della L Series III», sottolinea infatti la compagnia nell’apposito comunicato stampa. È probabile che l’ufficializzazione al pubblico pervenga durante il mese di maggio, dunque sembra non mancare ormai molto tempo per conoscerne tutte le caratteristiche.

LG ha già anticipato che il telefono di nuova generazione arriverà con uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione qHD, ovvero da ben 2560 x 1440 pixel, mentre le restanti specifiche tecniche rimangono attualmente solo oggetto di diverse indiscrezioni: dovrebbe esser presente un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore con sensore da ben 16 megapixel e Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo.

A caratterizzare LG G3 dovrebbero esserci i pulsanti fisici sul retro della scocca già visti nell’LG G2, mentre l’elenco delle funzionalità software dovrebbe esser ulteriormente arricchito rispetto al predecessore. Essendo uno smartphone di fascia alta, il prezzo al pubblico dovrebbe essere in linea con quello del nuovo HTC One (M8), del Samsung Galaxy S5 e del Sony Xperia Z2.

Fonte: LG • Via: Android Authority • Immagine: The Verge • Notizie su: ,