Acer Iconia, nuovi tablet Android economici

Acer presenta Iconia Tab 7 e Iconia One 7, due tablet Android economici con schermo da 7 pollici, il secondo anche capace di telefonare. In Europa a breve.
Acer presenta Iconia Tab 7 e Iconia One 7, due tablet Android economici con schermo da 7 pollici, il secondo anche capace di telefonare. In Europa a breve.

Acer ha appena presentato in via ufficiale due nuovi tablet economici basati su Android: si tratta dell’Acer Iconia One 7 e Iconia Tab 7, il primo dotato di un veloce processore Intel e il secondo invece in grado di effettuare e ricevere chiamate telefoniche. Saranno entrambi disponibili a breve in vari territori, tra cui l’Europa.

Acer Iconia One 7 è alimentato da un processore dual-core Intel Atom Z2560 da 1,6 GHz: non è il system-on-chip più potente sul mercato ma comunque capace di offrire buone performance, ed è abbinato a 1 GB di RAM e a 8/16 GB di storage (a seconda della variante), espandibile tramite schede microSD. Lo schermo è un IPS da 7 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel a 215 ppi, mentre la capacità esatta della batteria non è ancora stata specificata ma Acer ha affermato che offrirà un’autonomia di circa sette ore d’uso, accettabile per un dispositivo low-cost.

Completano la dotazione tecnica una fotocamera frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 2 megapixel, e supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth. Per quanto riguarda il lato software, Iconia One sarà disponibile con Android 4.2 Jelly Bean ma sarà aggiornabile ad Android 4.4 KitKat, l’ultima grande release rilasciata da Google. Il dispositivo sarà acquistabile nei negozi europei da fine maggio, con prezzi a partire da 139 euro per la versione da 8 GB. Moltissime le colorazioni a disposizione: nero, bianco, rosso, arancio, giallo, blu, verde, viola e rosa.

L’altro prodotto appena annunciato è Acer Iconia Tab 1 ed è un tablet da 7 pollici dotato di funzionalità telefoniche e della connettività 3G. Unisce dunque le maggiori feature dei due device mobile più utilizzati al globo, insieme a un design pulito e semplice, arricchito dall’argento anodizzato. Questa soluzione sarà acquistabile in Europa entro la fine di giugno, al prezzo di 149 euro.

Le specifiche tecniche in questo caso comprendono un display da 7 pollici con risoluzione da 1280 x 800 pixel, un processore quad-core targato Mediatek – quindi meno veloce rispetto al SoC Intel di cui è dotato l’Iconia One 7 – una batteria capace di durare fino a sei ore, connettività 3G per navigare su Internet anche in mobilità, 8 GB di storage espandibile tramite microSD, e Android 4.4 KitKat come sistema operativo. Iconia Tab 7 è inoltre dotato di un rivestimento anti-impronte digitali, che lo rende anche più facile da pulire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti