QR code per la pagina originale

Google Glass: backup e gestione delle telefonate

Un update per i Google Glass introduce tre feature: backup per foto e video, eliminazione dei contenuti dalla timeline e una gestione smart delle chiamate.

,

I Google Glass ricevono un nuovo aggiornamento software volto a migliorare ulteriormente il dispositivo indossabile attraverso tre nuove funzionalità. Si tratta nello specifico della possibilità di effettuare un backup delle foto e dei video, di un’opzione utile a eliminare immagini e filmati dalla timeline, e un più intelligente sistema per rispondere a una chiamata telefonica.

Come esplicato dalla compagnia statunitense attraverso un post sul proprio social network, la prima delle novità apportate attraverso tale update è relativa al backup delle fotografie e dei video catturati attraverso i Google Glass. Salvate tali contenuti può richiedere un sacco di banda così, di default, gli occhiali permettono di farlo solo quando connessi alla rete Internet tramite Wi-Fi; vi è tuttavia un’opzione per forzare la procedura anche con una connessione 3G, scegliendo la voce Auto Backup tra le Impostazioni di sistema.

Google spiega di aver ricevuto numerose richieste dagli Explorer – coloro i quali stanno partecipando al programma di test degli occhiali a realtà aumentata – per aggiungere una funzione che permetta di eliminare in un colpo solo tutte le fotografie e i video dalla propria timeline. Basta scegliere la voce Auto Backup dalle Impostazioni e successivamente “Clear” per liberare spazio di archiviazione.

Infine, il nuovo update porta con sé un sistema per rispondere o effettuare una telefonata in maniera più intelligente. L’uso è semplice: indossando i Glass in maniera attiva si potrà telefonare direttamente utilizzando il sistema audio di tale device, ma qualora l’utente avviasse o rispondesse a una chiamata dal telefono, gli occhiali saranno in grado di capirlo e dunque di reindirizzare l’audio verso lo smartphone stesso.

L’aggiornamento arriva a pochissimo tempo di distanza dal major update introdotto per portare Android 4.4 KitKat sui Google Glass, ma la compagnia continua a non diramare alcun dettaglio circa il momento in cui le videochiamate saranno nuovamente disponibili al pubblico. Si ricorda che il peculiare dispositivo Google è al momento solo disponibile negli USA, attraverso il (limitato) programma Explorer. Il lancio pubblico dovrebbe avvenire entro l’anno.

Fonte: Google+ • Via: The Next Web • Immagine: Flickr • Notizie su: Google Glass, , , ,