Nexus 6 basato su LG G3 e con lettore di impronte?

Lo smartphone Nexus 6 di Google potrebbe essere basato sul modello LG G3, che debutterà sul mercato entro i prossimi due mesi: ecco gli ultimi rumor.
Lo smartphone Nexus 6 di Google potrebbe essere basato sul modello LG G3, che debutterà sul mercato entro i prossimi due mesi: ecco gli ultimi rumor.

Nel mese di febbraio Sundar Pichai ha confermato che Google lancerà sul mercato un nuovo smartphone, il modello Nexus 6, nella seconda metà dell’anno. A quanto pare il telefono sarà realizzato ancora una volta da LG (come già accaduto per i due predecessori) e basato su un dispositivo che il gruppo sudcoreano si appresta a proporre sul mercato entro giugno: lo stesso LG G3 di cui è stata annunciata la presentazione proprio nei giorni scorsi. Sembrano dunque confermati i rumor di marzo.

La fonte dell’indiscrezione odierna, mantenuta anonima dal sito Android Geeks, riferisce anche che il device sarà equipaggiato un lettore di impronte digitali, come già visto nei più recenti smartphone top di gamma lanciati da Apple e Samsung. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, è ovviamente ancora troppo presto per avere certezze. Si parla comunque di un display da 5,2 pollici (più piccolo rispetto a quello da 5,5 pollici del G3) con risoluzione 2560×1440 pixel: una dimensione che permetterebbe di integrare il “fingerprint sensor” sotto lo schermo e non sulla parte posteriore come visto ad esempio nel modello HTC One Max.

Per quanto riguarda il processore, la scelta potrebbe ricadere sul Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2,7 GHz, affiancato da una GPU Adreno 420, 3 GB di RAM e memoria interna da 16 o 32 GB a seconda della versione. Nessuna informazione, invece, sulla fotocamera e sui moduli per la connettività. Il debutto potrebbe avvenire ancora una volta in ottobre, forse in concomitanza con il lancio di una nuova major release del sistema operativo. Potrebbe trattarsi dell’aggiornamento Android 4.5, oppure del passaggio ad Android 5.0. In questo secondo caso sarebbe lecito attendersi l’introduzione di novità significative non solo per le prestazioni, ma anche in termini di interfaccia grafica e funzionalità. A questo proposito, dal gruppo di Mountain View ancora tutto tace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti