QR code per la pagina originale

PS4: disponibile l’aggiornamento 1.70

Disponibile da oggi l'aggiornamento 1.70 per PS4, il più importante update mai introdotto su una console Sony: introduce numerosissime funzionalità.

,

A partire dalla giornata odierna è disponibile l’aggiornamento 1.70 del firmware per PS4. La console next-gen di Sony riceve un importante update, volto a introdurre nuove funzioni utili ad ampliarne le capacità social, così da facilitare la condivisione delle esperienze di gioco dei milioni di utenti che hanno già acquistato la piattaforma.

Considerato dagli stessi dirigenti della compagnia nipponica come il più importante update mai proposto su una console Sony, l’aggiornamento 1.70 per PS4 non si limita infatti a migliorare la stabilità del sistema ma introduce tutta una serie di applicazioni, opzioni e funzionalità piuttosto utili. Innanzitutto c’è SHAREFactory, un’app disponibile per il download gratuito sul PlayStation Network che permetterà di registrare video tramite la PS Camera e di arricchirli con effetti speciali, telecronache e colonne sonore personalizzate. I filmati potranno essere condivisi su Facebook o esportati su una chiavetta USB.

Vi è una nuova opzione per disattivare l’HDPC per i giochi, così da permettere di salvare sessioni di gaming più lunghe direttamente dall’uscita HDMI; con il pre-download automatico, i videogiochi prenotati sul PSN potranno esser scaricati in anticipo rispetto al lancio e così giocati immediatamente al momento dell’uscita; nuove opzioni nel menu Condividi, dove si potrà impostare il tempo predefinito di registrazione di una clip video, ed è stata abilitata la trasmissione in streaming dei video in HD (a 720p) su Twitch e UStream.

Con l’update 1.70 è finalmente possibile regolare l’intensità della barra sensore del DualShock 4; sarà più facile trovare gli amici e inviargli le richieste per giocare insieme, vi sono nuove opzioni per ordinare i trofei, sono stati introdotti altri comandi vocali alla PlayStation Camera e dei metodi di pagamento alternativi per acquistare titoli e contenuti extra sul PS Store (come PayPal), è presente una nuova icona PlayStation Plus e nuove opzioni Condividi per il servizio musicale Music Unlimited.

Com’è possibile notare, si tratta di un update molto corposo e progettato per fornire agli utenti un’esperienza su PS4 del tutto migliore, soprattutto sul fronte social. Più avanti saranno disponibili anche i nuovi aggiornamenti di sistema per PS Vita (fw 3.15) e PlayStation App (1.70), secondo Sony scaricabili a partire dai primi giorni di maggio.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini