QR code per la pagina originale

Yahoo integra le news in Mail per iOS

Yahoo modifica l'interfaccia dell'app Mail aggiungendo due nuove sezioni, News e Today, che permettono di accedere ad informazioni reperite sul web.

,

Yahoo ha rilasciato una nuova versione di Mail per iOS che possiede ora un’interfaccia rinnovata per fare posto a due funzionalità non strettamente legate alla gestione delle email. Dato che molti utenti usano il proprio dispositivo mobile per leggere le ultime notizie, l’azienda di Sunnyvale ha pensato di offrire una soluzione “all-in-one”. Un nuovo pannello nella parte inferiore dello schermo mostra infatti tre sezioni: Mail, News e Today.

Nelle pagina News verranno visualizzate notizie su diversi argomenti, dal gossip alla politica, selezionate dal team Yahoo e basate sui gusti personali degli utenti. Con un tap sull’icona si potranno leggere le news più rilevanti e quindi rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo. La scheda Today, invece, permette di effettuare ricerche sul web, conoscere i risultati di un evento sportivo, vedere le previsioni del tempo e leggere le quotazioni azionarie. La funzionalità è quindi simile a quella offerta da Google Now, sebbene non altrettanto potente.

Dato che la lettura delle email è una delle azioni eseguite giornalmente su smartphone, Yahoo ha pensato di fornire altre informazioni all’interno della sua applicazione. La nuova versione sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che non usano più app contemporaneamente. Tuttavia, iOS permette di aggiungere l’account Yahoo all’app Mail di Apple, quindi non tutti installeranno Yahoo Mail per sfruttare le novità. Attualmente le feature integrate nella release 3.0 sono riservate all’utenza statunitense.