QR code per la pagina originale

Acer presenta nuovi notebook Aspire economici

Acer presenta la gamma 2014 dei notebook, con i modelli Aspire E11 e V11 da 11,6 pollici, Aspire E14 e E15 con display più grande, e l'ibrido Switch 10.

,

Tra i nuovi prodotti Acer che caratterizzeranno la gamma 2014 non vi sono solo nuovi tablet, uno smartphone e il primo smartwatch dell’azienda, ma anche ben quattro nuovi notebook e un trasformabile tablet-notebook sottili e leggeri, con un design d’appeal e destinati a ogni tipo di cliente. I dispositivi fanno tutti parte della gamma Aspire e saranno in vendita a breve, a prezzi accessibili.

Acer Aspire E11 e Aspire V11 sono due nuovi notebook con Windows 8.1 contraddistinti da schermi da 11,6 pollici e dal nuovo design FlowCurve, che propone prodotti alla moda ispirati soprattutto a un pubblico giovane. In vendita in diverse colorazioni (grigio, rosa, marrone e blu), i due modelli sono privi della ventola di raffreddamento, sono leggeri e sottili (1,29 Kg per 21,2 mm di spessore) e dispongono di una configurazione hardware che prevede processori Intel Pentium quad-core o Intel Celeron, fino a 8 GB di memoria RAM, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Gli schermi hanno entrambi la risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma l’Aspire V11 ha un display touchscreen, mentre l’E11 dispone di un pannello tradizionale. Saranno acquistabili da fine maggio ad un prezzo suggerito a partire da 269 euro.

Acer Aspire E14 e Aspire E15 sono invece pensati per coloro i quali necessitano di un display più ampio e di prestazioni superiori, pertanto sono adatti anche per la produttività. Il primo ha un pannello da 14 pollici mentre il secondo da 15 pollici, e in questo caso è possibile scegliere tra le varianti touch e non-touch, Full HD o HD, con finitura lucida oppure opaca. Previsto nella dotazione il Precision TouchPad che supporta le nuove gesture di Windows 8.1, la piattaforma installata di default.

All’interno dei notebook Acer si trovano processori AMD o Intel di quarta generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce o AMD Radeon, un quantitativo di RAM che arriva fino a 16 GB, accompagnato da una memoria dedicata allo storage che può raggiungere 1 terabyte, e griglia di aerazione sul lato sinistro da cui fuoriesce l’aria calda. Aspire E14 e E15 saranno disponibili in cinque diverse colorazioni a partire rispettivamente da giugno e da metà maggio, a un prezzo consigliato che parte da 359 euro per la configurazione base.

Si passa poi all’Acer Aspire Switch 10, un prodotto 2 in 1 con tastiera staccabile che si trasforma in tablet o in notebook a seconda delle esigenze, e in maniera molto rapida. Pensato per l’uso in modalità touch, è un prodotto rivolto soprattutto a giovani e studenti, per questo sarà in vendita al prezzo accessibile di 349 euro. Le configurazioni prevedono 2 GB di RAM, processore quad-core Intel Atom Bay Trail T, hard disk fino a 500 GB, schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel con angolo di visualizzazione di 178 gradi, connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il solo tablet pesa 585 grammi mentre aggiungendo la tastiera dock il peso sale a 1,17 Kg. Anche tale device è basato su Windows 8.1.

Notizie su: ,