QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab S, in arrivo nuovi tablet

Samsung avrebbe in cantiere una nuova gamma di tablet, la Galaxy Tab S, in arrivo a breve con specifiche di fascia alta, tra cui un display AMOLED 2K.

,

Samsung si starebbe preparando a lanciare a breve una nuova linea di tablet con cuore Android: denominata Galaxy Tab S, includerà dispositivi caratterizzati da specifiche tecniche di fascia alta, comprendenti anche un sensore di impronte digitali e un display AMOLED ad alta definizione. Lo rivela Sam Mobile, che spesso è riuscito a ottenere informazioni in anteprima sulle novità in arrivo dalla casa sudcoreana.

Pare che i primi due tablet della nuova gamma saranno il Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5, entrambi in arrivo con uno schermo AMOLED con risoluzione pari a ben 2560 x 1600 pixel. Secondo quanto si apprende dal report, l’azienda produttrice sarebbe riuscita a migliorare notevolmente la tecnologia AMOLED, rendendola così praticamente pronta per il debutto anche sulle tavolette digitali.

Altre delle caratteristiche dei primi due dispositivi Galaxy Tab S comprenderebbero un processore a otto core Samsung Exynos 5420, che unisce quattro core Cortex A15 con altri quattro core Cortex A9, una GPU Mali T628, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel capace anche di registrare video in Full HD a 1080p, una fotocamera anteriore da 2,1 megapixel, connettività LTE (a seconda della variante) e una porta a infrarossi per utilizzare i dispositivi come telecomandi.

Proprio come visto sul nuovo smartphone Galaxy S5, anche la gamma Galaxy Tab S dovrebbe vedere la presenza di un sensore di impronte digitali integrato direttamente nel tasto Home. Disponibili nelle colorazioni bianca e grigia, i due tablet dovrebbero eseguire Android 4.4.2 KitKat, come sempre personalizzato dall’interfaccia utente TouchWiz; il design dovrebbe essere simile a quello della gamma Galaxy Tab 4, recentemente annunciata in via ufficiale. Non si ha attualmente alcuna informazione sui prezzi al pubblico.

Qualora il rapporto si rivelasse accurato, Samsung potrebbe avere in cantiere un potente competitor dell’iPad Air, dedicato soprattutto a coloro i quali desiderano un display di qualità superiore. Il successo sul mercato della nuova linea dipenderà però probabilmente dal costo finale per i consumatori, ma data la configurazione hardware di fascia alta non dovrebbe trattarsi di prodotti economici.

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Immagine: Samsung, tramite Shutterstock • Notizie su: