QR code per la pagina originale

Xbox One, a maggio nuova gestione dell’audio

Nel mese di maggio Microsoft rilascerà un nuovo aggiornamento per l'Xbox One che si focalizzerà su una nuova gestione dell'audio per le App installate

,

Microsoft continua il lavoro di sviluppo dell’Xbox One ed anche a maggio rilascerà un nuovo aggiornamento. Rispetto ai precedenti aggiornamenti di marzo ed aprile, a maggio non ci saranno grosse novità che invece dovrebbero arrivare nel corso dei mesi successivi. Major Nelson, cioè Larry Hryb, Director of Programming for the Microsoft gaming network Xbox Live, ha anticipato che l’aggiornamento dell’Xbox One del mese di maggio si focalizzerà sulla gestione dell’audio. Più nello specifico, saranno integrati nel mix audio nuovi controlli audio che consentiranno di regolare il livello di volume di due App affiancate dando la possibilità di scegliere quale delle due potrà avere il livello di volume maggiore.

Inoltre, sempre per quanto riguarda la gestione del volume, sarà prossimamente possibile regolare i livelli sonori delle conversazioni quando si utilizza il Kinect 2 per le chat. Microsoft intende anche lavorare duramente per migliorare il Kinect 2 ed in particolare il riconoscimento vocale. Proprio per questo, nel prossimo aggiornamento sarà integrata un’opzione che se abilitata darà la possibilità di inviare la propria voce a Microsoft. Questa opzione consentirà a Microsoft di raccogliere un ampio database di voci diverse nelle più disparate lingue, permettendo così di affinare l’algoritmo che consente il riconoscimento vocale.

Xbox One

L’aggiornamento di maggio dovrebbe essere reso disponibile tra pochi giorni anche se non è stata comunicata una data precisa al riguardo. Tuttavia, gli iscritti al programma preview dovrebbero aver modo di poterlo testare in anticipo.

Major Nelson sottolinea, infine, che una volta che l’aggiornamento sarà reso disponibile, potrà essere scaricato immediatamente attraverso un’opzione dedicata che comparirà all’interno del menu delle impostazioni di sistema.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto