QR code per la pagina originale

Halo 5, profondamente diverso dai predecessori

Trapelano nuove informazioni sul nuovo Halo 5 per Xbox One: sarebbe profondamente diverso dai predecessori, molto più ambizioso e più open world.

,

Il nuovo Halo, teoricamente il quinto capitolo della serie in lavorazione su Xbox One, sarebbe il gioco più ambizioso dell’intera serie, decisamente diverso rispetto ai precedenti capitoli e maggiormente orientato verso una struttura open world. Lo ha reso noto Ahsan Rasheed, noto insider dell’industria dei videogame.

Giunge dunque qualche informazione preliminare su Halo 5, sebbene Microsoft non ne abbia ancora fornito alcuna conferma. Dell’atteso ritorno di Master Chief in chiave next-gen si sa infatti ancora davvero poco in via ufficiale, se non un trailer in CG (computer grafica) mostrato da 343 Industries durante lo scorso E3 2013 di Los Angeles, ma con l’avvicinarsi del debutto sul mercato iniziano ormai a circolare diverse indiscrezioni circa ciò che ci si dovrà attendere dalla nuova iterazione.

Halo per Xbox One sarà dunque profondamente diverso dai precedenti titoli della serie, molto ambizioso e sviluppato con un approccio open world, ma non è noto sapere quali sono le nuove meccaniche che introdurrà e in cosa si differenzierà nello specifico dagli altri Halo. Probabilmente nuove informazioni perverranno durante l’E3 2014, in programma a Los Angeles per il prossimo mese.

Si vocifera che la data di uscita di Halo 5 sia stata fissata per il prossimo anno, sebbene il noto rivenditore Walmart lo abbia già messo in listino al prezzo di 59,99 dollari e con debutto previsto per l’1 ottobre 2014. Qualora fosse così, la lineup di Xbox One si arricchirebbe a breve di un nuovo capitolo della serie esclusiva più importante in assoluto per i videogiocatori e per Microsoft, la quale potrebbe dunque sfruttarne il lancio anche per spingere le vendite della propria nuova piattaforma.