Novità per Google Now e Google Docs

Google Now suggerisce i negozi in cui comprare i prodotti cercati online e Google Docs introduce una serie di strumenti per l'editing delle immagini.
Google Now suggerisce i negozi in cui comprare i prodotti cercati online e Google Docs introduce una serie di strumenti per l'editing delle immagini.

Per capire quanto il gruppo di Mountain View stia puntando sull’assistente virtuale Google Now basta elencare alcune delle più recenti funzionalità integrate: modalità offline, parcheggio dell’auto, scadenza delle bollette, integrazione con Chrome, riconoscimento dei parenti e molto altro ancora. Oggi debutta l’ennesima novità, con la tecnologia in grado di suggerire negozi nelle vicinanze dove acquistare i prodotti che in passato sono stati cercati online.

Avete cercato il paio perfetto di scarpe da trekking online, ma non le avete ancora comprate. A partire da oggi, se vi trovate in giro e nelle vicinanze c’è un negozio che vende l’articolo, vedrete comparire una scheda Google Now che segnala il prodotto, il prezzo e il fatto che le volete acquistare. Tutto ciò che vi resta da fare è entrare nello store e controllarne la disponibilità.

Come spesso accade in questi casi, la feature potrebbe essere funzionante in un primo momento esclusivamente negli Stati Uniti, per poi essere estesa a tutti i territori. Di seguito uno screenshot che mostra in anteprima come sarà l’aspetto di questa nuova scheda Google Now.

L'assistente Google Now segnala i negozi nelle vicinanze dove è possibile acquistare i prodotti cercati online

L’assistente Google Now segnala i negozi nelle vicinanze dove è possibile acquistare i prodotti cercati online

Tempo di aggiornamenti anche per Documenti Google o, per meglio dire, per lo strumento dedicato all’elaborazione dei file di testo integrato in Google Drive. Come annunciato sul social network G+, da oggi è possibile modificare le immagini con gli stessi tool già messi a disposizione a fine marzo per le presentazioni, ovvero aggiungendo un bordo, ruotandole e tagliandole. Lo screenshot seguente mostra i pulsanti presenti nella parte superiore dell’interfaccia, utili per l’editing.

Nuovi strumenti per l'elaborazione delle immagini inserite nei Documenti di Google Drive

Nuovi strumenti per l’elaborazione delle immagini inserite nei Documenti di Google Drive

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti