QR code per la pagina originale

Nuovo evento Microsoft, Surface Mini in arrivo?

Microsoft ha programmato per il 20 maggio un nuovo evento dedicato alla linea dei tablet pc Surface. Probabile la presentazione del Surface Mini

,

Il debutto del Surface Mini potrebbe essere molto vicino. I tanto chiacchierato mini tablet pc Windows 8.1 di Microsoft potrebbe essere presentato ufficialmente già entro la fine del mese di maggio. Microsoft ha infatti diramato ai giornalisti un invito per un evento che si terrà a New York il 20 maggio. Un invito che fa espressamente riferimento alla linea Surface sottolineando che si tratta di una “piccola” presentazione (join us for a small gathering).

La combinazione dei due indizi, cioè i precisi riferimenti alla linea Surface e alla “piccola” presentazione farebbero pensare proprio che sia giunto il momento dell’annuncio del Surface Mini di cui si specula da parecchi mesi. Tuttavia, l’appuntamento del 20 maggio potrebbe essere l’occasione per Microsoft di annunciare anche ulteriori novità legate a Windows Phone 8.1, magari ufficializzando finalmente una data precisa sul suo debutto mondiale. Il Surface Mini, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere un tablet pc dotato della stessa piattaforma hardware del Surface 2 ma presentare una schermo più piccolo, attorno agli 8 pollici.

Microsoft infatti punterebbe ad offrire il Surface Mini non come uno strumento dedicato alla produttività, gestire Office su uno schermo da 8 pollici risulterebbe difficoltoso, ma come una sorta di block notes digitale con cui gli utenti potrebbe prendere appunti in mobilità utilizzando un pennino che si rumoreggia essere integrato nella dotazione di serie. Il Surface Mini potrebbe essere infatti dotato della tecnologia Wacom e di un apposito pennino, proprio come la linea Surface Pro.

Inoltre, ulteriori rumors indicherebbero che Microsoft potrebbe aver sviluppato alcune soluzioni software ad hoc che permetterebbero di sfruttare al meglio lo schermo di ridotte dimensioni e il supporto ai pennini per rendere il Surface Mini uno strumento perfetto per prendere note ed appunti in mobilità.

Ma cosa davvero ha preparato Microsoft per la sua utenza lo si conoscerà solo il 20 maggio, dunque tra pochi giorni.

Fonte: The Next Web • Immagine: PCWorld • Notizie su: , ,