Destiny, la beta parte a luglio

Activision ha annunciato che la beta di Destiny partirà a luglio, prima su PS4 e PS3 e successivamente su Xbox One e Xbox 360. I preorder sono da record.
Activision ha annunciato che la beta di Destiny partirà a luglio, prima su PS4 e PS3 e successivamente su Xbox One e Xbox 360. I preorder sono da record.

Nel corso di una riunione con gli azionisti, Activision ha reso noto che la beta di Destiny sarà disponibile a partire dal mese di luglio. Sarà inizialmente avviata su PS4 e PlayStation 3 ma successivamente arriverà anche sulle altre piattaforme, ovvero Xbox One e Xbox 360.

Mancano dunque poche settimane al via della fase beta per l’attesissimo titolo di Bungie, che sarà acquistabile nei negozi il prossimo 9 settembre sia sulle console Sony che su quelle targate Microsoft. Proprio in queste ore Bungie, la software house responsabile del videogame, ha anticipato che Destiny sta registrando dei preorder da record e che durante l’E3 2014 di Los Angeles – in programma per giugno – lo mostrerà «insieme al nostro grande partner, Sony». Tale dichiarazione lascia intendere che durante la conferenza Sony all’E3 Bungie annuncerà qualche novità in arrivo sulle piattaforme della compagnia nipponica.

Activision ripone una grande fiducia in Destiny e crede che potrebbe diventare il suo nuovo franchise milionario. Secondo Bobby Kotick, il CEO della compagnia, i numeri registrati finora con i preorder permetteranno allo sparatutto futuristico di far segnare uno dei migliori lanci di tutti i tempi nell’ambito dell’industria videoludica. Kotick ha poi reso noto che Destiny è costato circa 500 milioni di dollari, cifra che comprende le spese di marketing, sviluppo e gli altri costi correlati. Trattasi di un budget enorme per un singolo videogioco – per fare un paragone, lo sviluppo di GTA 5 è costato “solo” 260 milioni di dollari – e pertanto le aspettative di Activision sono altissime: secondo gli analisti, per recuperare le spese il titolo dovrebbe superare almeno le 15 milioni di unità vendute.

L’investimento è di grandissima portata ma è stato necessario per supportare un progetto così ambizioso, sui cui la compagnia statunitense punta moltissimo anche per il futuro. Destiny è atteso per il 9 settembre 2014 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360, e durante il prossimo E3 2014 sarà mostrata la componente multiplayer competitiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti