QR code per la pagina originale

itCup: 10 idee, 10 startup, 10 opportunità

itCup è il contest promosso dal Registro.it per consentire a 10 startup di trovare un percorso formativo che accompagni le migliori idee sul mercato.

,

L’Internet Festival è già iniziato. All’evento pisano che avrà luogo nel mese di ottobre, infatti, saranno presentate e premiate le migliori idee che fin da oggi è possibile iscrivere al contest .itCup:

Hai un progetto di startup nel settore Ict da proporre a possibili investitori? .ItCup Registro .it nasce per mettere in contatto giovani imprese e investitori alla ricerca di soluzioni innovative. Cerchiamo ottime idee con questi requisiti: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato. Offriamo un percorso qualificato di formazione e di analisi del vostro progetto ma soprattutto la possibilità di presentarlo a una platea di potenziali investitori italiani di alto profilo. ItCup è un progetto promosso da Registro .it, l’anagrafe dei domini italiani.

Il contest punta dunque ancora una volta a regalare una opportunità tanto alle persone, quanto alle idee: il team che saprà presentare l’idea più credibile troverà l’appoggio degli sponsor per far sì che il seme possa cadere su un sostrato fertile. Il ruolo del Registro.it è in tal caso fondamentale, tanto per il ruolo rivestito all’Internet Festival, quanto per la promozione per le idee italiane di cui il dominio in gestione si fa portatore: «.itCup Registro nasce proprio per favorire l’incontro tra nuove idee imprenditoriali nel campo dell’ICT e potenziali investitori. La nostra business plan competition ha due focus principali: la formazione, per strutturare business plan e pitch, e la presentazione agli investor. Formare e offrire opportunità sono tra le mission di un ente di ricerca che vuole offrire opportunità e occasioni di crescita e investimento a giovani aziende del settore e contribuire al benessere e allo sviluppo del Paese».

Una apposita pagina è stata pubblicata per mettere a disposizione tanto il form per l’iscrizione, quanto il bando contenente tutte le regole per i partecipanti. Dieci i vincitori: ogni startup selezionata potrà accedere al percorso-premio, aprendosi dunque una porta verso il futuro e verso il mercato.

Notizie su: ,