QR code per la pagina originale

OnePlus One, rinviato il modello bianco da 16 GB

Il modello nero da 64 GB dell'OnePlus One è così popolare che la società ha deciso di rinviare la produzione del modello bianco da 16 GB. È ufficiale.

,

Il modello bianco da 16 GB dell’OnePlus One è stato rinviato in favore di una più massiccia e veloce produzione della variante nera, da 64 GB. Lo ha annunciato la compagnia produttrice attraverso un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale del progetto.

C’è una motivazione precisa dietro al rinvio dell’OnePlus One da 16 GB, che sarà disponibile solo dopo fine giugno, insieme a un aumento della disponibilità generale del prodotto: OnePlus ha infatti registrato un’altissima domanda per il modello da 64 GB e pertanto ha aumentato notevolmente la produzione di tale variante. Inizialmente il modello da 16 GB dello smartphone doveva esser reso disponibile a fine maggio, ma il programma di produzione è stato nuovamente modificato.

«Ora sappiamo che la gente vuole il Sandstone Black da 64 GB molto più del 16 GB Silk White, ma sappiamo anche più di tutto che le persone vogliono avere tra le mani il dispositivo al più presto possibile. Ciò che abbiamo fatto è incrementare incredibilmente la produzione dei modelli Sandstone Black da 64 GB», spiega l’azienda. «Dopo aver visto quanto sia popolare la versione da 64 GB confrontata con quella da 16 GB, abbiamo messo in pausa la produzione del Silk White da 16 GB in favore di un rilascio più veloce del Sandstone Black da 64 GB».

La ragione per cui l’OnePlus One nero da 64 GB è così popolare è una: costa solo 30 euro in più della variante bianca da 16 GB, ovvero 299 euro contro 269 euro. Con una piccola aggiunta al prezzo è dunque possibile ottenere un telefono cellulare con una notevolmente maggiore quantità di spazio per l’archiviazione dei dati, app, foto e video. Il resto delle specifiche rimane invece invariato: si tratta di uno smartphone top di gamma, con un ampio schermo da da 5,5 pollici con risoluzione da ben 1920 x 1080 pixel, alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz con 3 GB di RAM e GPU Adreno 330, una fotocamera frontale da ben 5 megapixel con obiettivo f/2.0 e visuale a 80 gradi, e una potente fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS da 13 megapixel, arricchita da un obiettivo 6p f/2.0 e da un flash a LED, capace anche di registrare video in 4K. Completano la dotazione una batteria da 3100 mAh, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC e LTE, GPS + GLONASS, e un design minimalista ed elegante.

Fonte: OnePlus • Via: Android Authority • Immagine: GSM Insider • Notizie su: OnePlus One, ,