QR code per la pagina originale

Da Samsung l’audio domestico di qualità

Samsung presenta la sua rinnovata linea per l'audio domestico di qualità, dai sistemi hi-fi alle basi home theater per i televisori smart del gruppo.

,

Samsung presenta la sua linea completa di prodotti audio dedicati all’intrattenimento domestico, una serie di device che permetteranno di trasformare il salotto di casa in un ambiente ad alta fedeltà.

E proprio parlando di salotto, si parte dalla Soluzione Samsung Multiroom, un sistema completamente wireless per ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi stanza ci si trovi. Grazie agli speciali diffusori audio Multiroom e alle TV Smart Samsung presentate nel 2014, infatti, sarà semplicissimo implementare un network domestico per la diffusione del sonoro in tutta casa. Il tutto semplicemente collegando il Samsung Multiroom Hub al normale router per la connessione a Internet, a cui saranno abbinati i diffusori della linea M5 ed M7. E per gli amanti della mobilità, vi è anche una comoda app per gestire la propria libreria musicale direttamente dallo schermo di uno smartphone.

Si prosegue con Soundbar Samsung HW-H270, un’elegante barra dalla dimensioni discrete capace di collegarsi a Internet e proprio al sistema Multiroom per gestire tutti i gusti musicali del cliente. Pensata per migliorare al massimo la qualità del suono in ambiente domestici, grazie alla sua potenza di 320W, questa proposta dall’eleganza piacevole unisce i pregi e il calore del suono analogico alla fedeltà del digitale. In abbinato al suo subwoofer wireless, a dei diffusori M5 e M7 e al già citato Multiroom, questa soluzione è perfetta anche per i patiti del cinema, i quali potranno costruire facilmente un sistema home theater a 4.1 canali, il tutto senza stendere nemmeno un solo cavo.

E proprio in fatto di fruizione di contenuti multimediali sul televisore di casa, Samsung ha deciso di lanciare la Soundstand HW-H600: una comoda base per TV per il massimo della potenza audio. Alto solamente 3,5 centimetri, l’apparecchio è compatibile con televisori fino a un massimo di 55 pollici, migliorando la riproduzione domestica con un audio multicanale 4,2 e doppio subwoofer integrato. Grazie a Sound Connect dei televisori Samsung, si potrà abbinare la Soundstand per la riproduzione in streaming dei propri contenuti musicali. E la compatibilità Bluetooth garantisce il supporto a qualsiasi device portatile dotato di questo standard di comunicazione senza fili.

Infine, uno sguardo anche ai più esigenti in fatto di riproduzione musicale, con un hi-fi moderno e potente. Il nuovo MX-F730DB non è solo un comune impianto da salotto, ma anche un concentrato di tecnologia grazie alla possibilità di collegarsi in wireless al PC e ai dispositivi mobile, per riprodurre una libreria audio remota. L’integrato sistema Giga Sound garantisce una perfetta riproduzione dei bassi e degli acuti, mentre l’integrazione con un televisione della linea Samsung permette una riproduzione sonora da sala cinematografica, anche grazie alle equalizzazioni di preset di cui è dotato. Fra le tante la modalità Football, per enfatizzare i cori da stadio durante le partite di calcio. E per le feste casalinghe? Tante ore di divertimento con la feature karaoke.