QR code per la pagina originale

D-Link presenta la sua spina smart per la casa

D-Link presenta Wi-Fi Smart Plug, una sorta di spina intelligente che permette di gestire da remoto tutti i dispositivi elettronici di casa

,

D-Link ha annunciato Wi-Fi Smart Plug il suo primo prodotto di una linea di soluzioni dedicate alla casa. Trattasi di una sorta di spina intelligente con cui gli utenti potranno monitorare e gestire tutti gli apparecchi elettronici di casa, indipendentemente da dove si trovino. Grazie infatti all’utilizzo dell’applicazione gratuita mydlink (per iOS e Android), gli utenti potranno impostare orari di accensione e spegnimento e monitorare i consumi energetici.

Un prodotto semplice ed economico che permetterà a tutti di automatizzare i dispositivi elettronici di casa, come sottolinea Daniel Kelley, vice presidente marketing di D-Link Systems. Grazie alle avanzate funzionalità di pianificazione energetica, l’applicazione mydlink può essere utilizzata per personalizzare gli orari di accensione e spegnimento per elettrodomestici e dispositivi di casa all’interno della giornata, una funzione che può tornare utile anche per aumentare la sicurezza dell’abitazione. Si pensi, per esempio, all’accensione automatica delle luci di casa ad un certo orario. Inoltre, Wi-Fi Smart Plug è dotato nativamente di un sensore termico che va a spegnere automaticamente i dispositivi nel caso rilevi un loro surriscaldamento.

Wi-Fi Smart Plug è stato pensato anche per potersi installare facilmente in pochi istanti. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente premere il bottone WPS su Wi-Fi Smart Plug e sul proprio router e poi scaricare l’App mydlink per completare l’installazione.

Il nuovo Wi-Fi Smart Plug è disponibile al momento sul solo mercato americano al prezzo consigliato di 49.99 dollari.

Fonte: D-Link • Immagine: Businesswire • Notizie su: ,