QR code per la pagina originale

E3 2014: Uncharted 4 tra i prossimi giochi PS4?

Trapelato il programma Sony per la conferenza all'E3 2014 di Los Angeles: pare ci sarà Uncharted 4, Gran Turismo, The Last of Us e anche The Last of Us 2.

,

Un insider ha svelato con un mese di anticipo quello che sarebbe il programma della conferenza Sony per l’E3 2014, atteso evento che come sempre avrà luogo a Los Angeles. Se confermato, la casa nipponica andrebbe a svelare ai giocatori numerose novità per PS4, tra cui Uncharted 4, God of War 4 e anche The Last Guardian.

Il report è molto dettagliato e aumenta senza dubbio l’attesa per il prossimo E3 2014, che prenderà il via nello specifico dall’8 al 14 giugno. Pare che Sony sfrutterà l’occasione per mostrare un trailer di ben tre minuti relativo al nuovo Uncharted per PS4, già annunciato tempo fa con un teaser trailer ma di cui ancora non ne è stata rilasciata alcuna informazione. Il gioco targato Naughty Dog dovrebbe debuttare sul mercato durante l’estate del 2015, mentre l’ambientazione sarebbe quella di uno scenario tropicale con periodi temporali differenti per Nathan Drake e Francis.

Durante l’E3 2014 dovrebbe comparire il nuovo lavoro di Media Molecule (i creatori di LittleBigPlanet), che diventerà il riferimento per Project Morpheus e definito dall’insider come «bellissimo, eccentrico, estremamente creativo e divertente», in arrivo nei negozi a fine 2015. Si parla poi di una riedizione di Gran Turismo 6 a 1080p e 60fps per PlayStation 4, caratterizzata da una «grafica mozzafiato, funzioni extra come connettività social, nuovi tracciati, DLC ecc», prevista per il debutto entro la metà o fine del prossimo anno.

A Los Angeles Sony dovrebbe anche portare God of War 4 per PS4 con un teaser trailer in computer grafica: pare che il gioco non sia ancora davvero pronto per esser svelato ma l’azienda nipponica vorrebbe sfruttarne il nome per generare entusiasmo anche circa le vecchie IP – che si vociferava fossero state abbandonate – e soprattutto per avere dalla propria parte un elemento di punta da far competere con il nuovo Gears of War per Xbox One, che Microsoft dovrebbe portare proprio all’E3. La data di uscita della nuova avventura di Kratos non dovrebbe esser annunciata a Los Angeles ma l’insider ha anticipato che arriverà a fine 2015.

E ancora, si parla di un nuovo Wipeout per PS4, di un nuovo gioco chiamato Kill Strain correlato alla serie Syphon Filter, della nuova avventura di Quantic Dream (i creatori di Heavy Rain) che sarà svelata attraverso un primo trailer – che potrebbe però slittare alla Gamescom di agosto – di una demo dell’atteso nuovo titolo di Ready at Dawn, The Order: 1886, in uscita per l’autunno di quest’anno e su cui Sony riporrebbe grandissime aspettative.

Le novità preparate da Sony per l’E3 non finirebbero comunque qui. Ancora, ci sarà una nuova esclusiva PS4 di Ninja Theory, probabilmente il sequel di Heavenly Sword accantonato diversi anni fa; Guerrilla Games porterà un nuovo gioco di ruolo caratterizzato da «un setting molto provocatorio» e una realizzazione tecnica «impressionante»; ci sarà Driveclub, una nuova IP con visuale in terza persona creata da Sony London, e tre titoli in sviluppo presso Sony Japan, tra cui Project Beast – il successore spirituale dell’acclamato Demon Souls – e soprattutto The Last Guardian, di cui si sono perse le tracce da anni.

Sul palco Sony ci saranno Ubisoft, Electronic Arts, Konami, Capcom, Warner Bros, Activision, Square Enix e forse Rockstar con un annuncio riguardo GTA 5, ma pare che la compagnia nipponica abbia già pronta la bomba di chiusura: un teaser trailer di The Last of Us 2, sequel dell’acclamato videogioco che è giunto nei negozi lo scorso anno.

Chiaramente, Sony non fornirà alcuna conferma alle indiscrezioni e l’unico modo per sapere con certezza quali saranno le novità per PS4 (e anche PS3 e PS Vita) all’E3 2014 è quello di attendere la sua conferenza. La carne al fuoco, però, sembra essere davvero tanta.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini