QR code per la pagina originale

LG Hom-Bot Square indossa la maglia dell’Italia

Il robot aspirapolvere di LG diventa un fan dell'Italia. Hom-Bot Square può eliminare le tracce delle patatine lasciate sul pavimento dai tifosi.

,

LG ha annunciato un’edizione limitata del suo robot aspirapolvere dedicata ai tifosi di calcio. Il produttore coreano ha realizzato una versione di Hom-Bot Square con i colori della bandiera italiana. Il dispositivo sarà quindi il compagno di squadra degli utenti che seguiranno la partite della Nazionale in TV durante i Mondiali brasiliani. Mentre i tifosi seguono gli highlights dell’incontro e le interviste, l’aspirapolvere farà sparire in silenzio tutte le tracce di patatine e popcorn lasciate sul pavimento del salotto.

Hom-Bot Square possiede una forma quadrata con angoli arrotondati che permette la rimozione dello sporco e della polvere in ogni angolo, grazie anche alle due spazzole anteriori. Le due telecamere, superiore per mappare il soffitto e inferiore per mappare il pavimento, consentono al robot di eseguire il suo lavoro con la massima precisione anche al buio. I sensori ad ultrasuoni invece riconoscono gli ostacoli frontali, evitando gli urti durante la pulizia. Hom-Bot è molto silenzioso (solo 60 dB) e può funzionare in modalità “muto” che disattiva qualsiasi segnale vocale o sonoro.

L’utente può scegliere tra 5 modalità di programmazione – Manuale, My space, Repeat, Zig-zag, Spot e Cell-by-cell – e impostare il timer per decidere l’ora e il giorno della pulizia. Quando l’aspirapolvere incontra un tappeto, viene attivata automaticamente la funzione Turbo che incrementa la velocità delle spazzole. Al termine, ritorna alla modalità precedentemente impostata. Hom-Bot Square integra una batteria agli ioni di litio che mantiene oltre il 90% della sua capacità dopo 300 cicli di ricarica e garantisce un’autonomia di 100 minuti di pulizia continuata per singola ricarica.

In caso di malfunzionamenti, grazie al sistema Smart Diagnosis, Hom-Bot Square suggerisce vocalmente le corrette misure da prendere, autodiagnosticando le anomalie delle parti principali ed eventualmente può contattare direttamente il centro assistenza. L’edizione limitata con i colori della Nazionale sarà disponibile a partire dalla fine di maggio al prezzo consigliato di 499 euro.

Notizie su: