QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 630 in Italia dal 20 maggio

Il Nokia Lumia 630 arriverà in Italia a partire dal 20 maggio. Disponibile in preordine a meno di 150 euro da Mediaworld, Saturn, Euronics, NStore e Amazon

,

Il Nokia Lumia 630, il nuovo smartphone di fascia media di Microsoft si appresta a debuttare in Italia a partire dal 20 maggio. L’informazione ufficiosa arriva da Mediaworld che dalla giornata di ieri ha aperto una pagina dedicata al nuovo smartphone Windows Phone 8.1 all’interno del suo eShop dando la possibilità ai suoi clienti di preordinarlo, specificando che le spedizioni saranno effettuate proprio a partire dal 20 maggio.

Nokia Lumia 630 che è proposto dalla nota catena di elettronica la prezzo di 149,99 euro. Conferme sulla data del debutto dello smartphone arrivano anche dagli eShop di Saturn e di Euronics dove il Nokia Lumia 630 è disponibile su prenotazione con consegna sempre a partire dal 20 maggio prossimo. Da evidenziare che tra i più noti eShop della rete, anche Amazon ha inserito il Lumia 630 dando la possibilità ai suoi clienti di poterlo ordinare. In questo caso però non è specificata nessuna data per la consegna. Manca dunque davvero molto poco per il lancio del nuovo smartphone di Microsoft nel nostro Paese, il primo a portare ufficialmente al debutto la nuova piattaforma Windows Phone 8.1.

Il Nokia Lumia 630, si ricorda, offre un generoso schermo da 4,5 pollici con risoluzione 854×480 pixel (densità di 218 ppi), un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile tramite le comuni schede microSD fino a 128 GB, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, sintonizzatore radio FM, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, 3G, GPS, porta micro-USB 2.0 e batteria da 1.830 mAh.

Nokia Lumia 630 che disporrà lato software anche di tutte le applicazioni esclusive di Nokia come Nokia MixRadio, Nokia Storyteller, Nokia Panorama, Here Maps e Here Drive+.

Si ricorda, infine, che il Nokia Lumia 630 è preordinabile anche da alcune settimane NStore.it.