QR code per la pagina originale

Update per Play Services, Wallet e Fotocamera

Tempo di aggiornamenti per le applicazioni Google: novità in arrivo per Play Services, Wallet e per la rinnovata Fotocamera dei dispositivi Android.

,

Nella serata di ieri è stato annunciato il rilascio dell’aggiornamento che porta Google Play Services dalla versione 4.3 alla release 4.4. Come sempre accade in questi casi, potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché l’update possa raggiungere tutti gli utenti. Le novità introdotte sono molte e torneranno utili agli sviluppatori per integrare funzionalità e caratteristiche inedite all’interno delle applicazioni Android distribuite sulla piattaforma Play Store.

Tra queste la possibilità di effettuare l’embed delle immagini panoramiche a 360 gradi del servizio Street View e riconoscere se l’utente sta camminando o correndo in base a quanto rilevato dai sensori di movimento. Ancora, attraverso un’apposita API sarà possibile mostrare inserzioni pubblicitarie che consentono l’acquisto diretto dei prodotti direttamente dall’interno dell’app. Ci sono poi cambiamenti di minore importanza per quanto riguarda Game Services (come la gestione dei regali in-game) e l’integrazione di Wallet nelle applicazioni, necessaria per effettuare i pagamenti in mobilità. Maggiori informazioni a proposito di quest’ultima novità saranno diffuse in occasione dell’evento Google I/O 2014 in programma per fine giugno.

Le immagini panoramiche a 360 gradi di Street View incluse nelle applicazioni Android

Le immagini panoramiche a 360 gradi di Street View incluse nelle applicazioni Android

Aggiornata anche l’app Google Wallet, che giunge così alla release 2.0 introducendo la gestione di più account, riorganizzando le voci dei menu per la gestione delle carte di credito e migliorando il sistema delle notifiche. La giornata dedicata agli update non si ferma però qui: nuova versione anche per Google Fotocamera, applicazione completamente rinnovata da bigG nelle scorse settimane. Due le funzionalità inedite: la possibilità di immortalare un’immagine mentre si sta registrando un filmato (già presente nella vecchia edizione del software) e la visualizzazione del pulsante “Scatta” sempre sullo stesso lato del display, indipendentemente dall’orientamento del dispositivo. Anche in questo caso, per ricevere l’aggiornamento è necessario attendere che il rollout raggiunga tutti i territori.

Fonte: Android Developers Blog • Via: Droid Life • Notizie su: