QR code per la pagina originale

Epic annuncia il nuovo Unreal Tournament

Il team di Epic Games conferma lo sviluppo del nuovo sparatutto Unreal Tournament, che sarà portato avanti con l'aiuto della community di appassionati.

,

A 15 anni di distanza dalla pubblicazione del capitolo originale (datato 1999), Epic Games annuncia lo sviluppo di Unreal Tournament. Il titolo, ovviamente uno sparatutto incentrato principalmente sulle modalità multiplayer online, sarà messo a disposizione gratuitamente su computer con sistema operativo Windows, OS X e Linux. Non si tratterà però di un gioco free-to-play, ma di un progetto “open”, distribuito liberamente e al quale tutti potranno contribuire con le proprie mod.

Il lavoro sul futuro di Unreal Tournament inizia oggi e siamo felici di annunciare che lo porteremo avanti insieme a voi. Sappiamo che i fan nutrono la nostra stessa passione per Unreal Tournament. Ci avete fornito idee interessanti e opinioni utili su come la serie dovrebbe evolvere. Facciamo dunque qualcosa di rivoluzionario e creiamo il gioco insieme, apertamente, per tutti.

La software house non esclude che il nuovo Unreal Tournament possa diventare una sorta di piattaforma per la distribuzione dei contenuti, ovvero con un marketplace attraverso il quale modder e sviluppatori potranno offrire ai giocatori (gratis oppure a pagamento) elementi aggiuntivi per arricchire il gameplay ed estendere la longevità.

Servirà qualche mese per poter assistere al rilascio della prima versione, distribuita a tutti coloro che vorranno contribuire allo sviluppo testandone il codice e fornendo feedback sugli aspetti da migliorare. Sul sito ufficiale del progetto chiunque potrà partecipare alle discussioni del forum o agli incontri live attraverso Twitch per dire la propria. Alla base di tutto ci sarà il motore grafico Unreal Engine 4, che garantirà una qualità elevata al titolo dal punto di vista dell’impatto visivo. Epic ha dunque scelto di adottare un approccio di tipo partecipativo per la sua prossima uscita in ambito FPS, che dalle prime informazioni rilasciate sembra avere le carte in regola per dare uno scossone ad uno dei generi videoludici più apprezzati (e al tempo stesso discussi) di sempre.

Il logo del nuovo Unreal Tournament

Il logo del nuovo Unreal Tournament

Fonte: Unreal Engine • Via: Unreal Engine su Twitter • Notizie su: