QR code per la pagina originale

Mostrato il primo tablet Samsung Galaxy Tab S

Online le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S da 10,5 pollici, il primo tablet della nuova linea Tab S con schermo AMOLED da 2560 x 1600 pixel.

,

Le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S da 10,5 pollici dimostrano non solo che la nuova gamma di tablet AMOLED è ormai pronta, ma anche che il primo dispositivo potrebbe essere molto vicino al debutto sul mercato. Le ha ottenute Sam Mobile, fonte ben informata sui piani della casa sudcoreana e in passato più volte in grado di fornire anticipazioni accurate sui nuovi prodotti Samsung in arrivo.

La prima presunta immagine del Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici

La prima presunta immagine del Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici (immagine: Sam Mobile).

Solo pochi giorni fa Sam Mobile aveva fornito i dettagli della prossima linea di tablet Samsung Galaxy Tab S, e ora svela invece il design e alcune caratteristiche del primo device della gamma, un modello con schermo AMOLED da 10,5 pollici e dall’altissima risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Il tablet sembra esteticamente molto simile al Samsung Galaxy TabPRO 10.1 – basato però su un pannello LCD – che la compagnia ha introdotto allo scorso CES di Las Vegas, ma vi sono alcune differenze nella dimensione delle cornici laterali (che sono ancora più sottili), nel flash (ridisegnato) e nella fotocamera montata sul retro.

Galaxy Tab S 10.5 riprende il tipico design degli ultimi prodotti Samsung e in particolare la trama bucherellata che caratterizza la scocca posteriore del Galaxy S5; vi sono due connettori circolari in basso a destra che lasciano supporre che Samsung stia preparando una cover intelligente per tale device, o forse una tastiera Bluetooth da agganciare e che andrebbe a trasformarlo in una sorta di notebook.

Il dispositivo dovrebbe includere poi un lettore di impronte digitali come quello inserito nel Galaxy S5, che sarebbe integrato con la funzione di Android relativa ai diversi account utente. Per fare un esempio, qualora un bambino volesse usare il tablet, attivandolo con la propria impronta digitale sbloccherà un’apposita modalità (Bambini) che gli permetterà di fruire di alcune funzioni, ma non tutte.

Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici dovrebbe avere un retro in materiale bucherellato, come il Galaxy S5

Samsung Galaxy Tab S da 10 pollici dovrebbe avere un retro in materiale bucherellato, come il Galaxy S5 (immagine: Sam Mobile).

Le due immagini suggeriscono infine che Samsung stia scegliendo anche per i Galaxy Tab S la UX Magazine, una particolare interfaccia utente introdotta su TabPRO e NotePRO. Nulla di nuovo invece circa le indiscrezioni sull’hardware: come sostenuto da precedenti report, il primo device della gamma dovrebbe avere al suo interno un processore octa-core Exynos 5420, 3 GB di RAM, LTE, fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android 4.4.2 KitKat.

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Notizie su: