QR code per la pagina originale

LG G Watch, uno spot per design e funzionalità

Con un video promozionale LG promette di definire gli smartwatch con LG G Watch, il primo orologio con Android Wear. Si punta su design e caratteristiche.

,

LG G Watch arriverà nei negozi nel corso della prossima estate e, proprio in vista del lancio, la casa produttrice ha deciso di rilasciare un video dedicato alle caratteristiche dello smartwatch, nel tentativo di attirare già da ora l’attenzione dei potenziali clienti.

Non si hanno ancora prezzi e data di lancio e si è peraltro sprovvisti delle specifiche tecniche dell’LG G Watch, ma è noto che sarà il primo smartwatch basato sulla nuova piattaforma Android Wear, che avrà un corpo resistente all’acqua, che sarà controllabile attraverso la voce e che arriverà nei negozi in due diverse colorazioni, nero e oro champagne. Disporrà della funzionalità Always On, che lo rende un prodotto sempre in ascolto di eventuali comandi impartiti dall’utente.

Attraverso il nuovo video LG promette di «definire gli smartwatch» con un dispositivo compatibile con gli smartphone Android, comodo da indossare, con un corpo in acciaio per un «design senza tempo», e che sia «pronto per tutto, in qualunque momento con una singola ricarica». È waterproof, dunque ideale per le attività outdoor. Com’è noto il sistema operativo in dotazione è Android Wear, sviluppato da Google proprio per fornire un’esperienza mai vista con i dispositivi indossabili.

LG G Watch si prepara a debuttare sul mercato in anticipo rispetto al diretto concorrente, Motorola Moto 360, e agli altri orologi intelligenti in arrivo da parte di Samsung e delle altre aziende che hanno già aderito al progetto Android Wear. Recentemente la divisione francese di LG ha confermato che il dispositivo LG sarà acquistabile in quel Paese a un prezzo di 199 euro, ma ancora nessuna parola dalla divisione italiana della compagnia.

Fonte: Android Authority • Immagine: LG • Notizie su: LG G Watch, , ,